Google terrà il suo I/O dal 12 al 14 maggio 2020

google i/o 2017

Ancora sconosciute le novità dell’edizione annuale della conferenza dedicata agli sviluppatori ma c’è una certezza: Android 11

Tutto ufficiale: per il quinto anno consecutivo, Google ospiterà la conferenza annuale degli sviluppatori, I/O, allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View. Le date, dal 12 al 14 maggio, sono comparse online dopo un curioso tweet che invitava a risolvere un enigma, la scorsa settimana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quanto riguarda l’itinerario di quest’anno, le tematiche restano in sospeso, anche se non ci vorrà molto prima che vengano rese note. Ma l’I/O, che attira regolarmente migliaia di sviluppatori da tutto il mondo, è in genere il luogo in cui Google lancia alcuni dei suoi più grandi prodotti e servizi per l’anno in corso, Pixel esclusi ovviamente.

Cosa aspettarsi dal Google I/O 2020

Ad esempio, gli argomenti dell’anno scorso hanno spaziato dalle novità dell’Assistente Google a Gmail, Google News, Ricerca Google, Android, Google Play e Chrome OS, alla piattaforma di streaming di videogiochi Stadia, fino ai chip di Tensor Processing Unit (TPU). Particolare attenzione è stata prestata agli sforzi di accessibilità come Project Euphonia, Live Relay e Project Diva, nonché all’attuale AI Impact Challenge di Google, che assegna sussidi monetari per applicare l’IA al fine di combattere le più importanti sfide a livello globale.

Nei precedenti eventi relativi ad I/O, Google ha introdotto, tra le altre cose, Google Cardboard, Google Foto, Google Fit e l’ormai chiusa Google Wave. Questa volta, ci aspettiamo che appaia la versione semi-definitiva di Android 11, sebbene il rilascio finale dovrebbe avvenire a settembre, in concomitanza con la vendita dei nuovi Pixel 5 e Pixel 5 XL.

Leggi anche:  Cosa ci riserva il 2024 sul fronte del business