I vantaggi della digitalizzazione per le piccole imprese e i liberi professionisti

Passepartout offre una serie di gestionali semplici e immediati, in grado di gestire i nuovi adempimenti relativi a fatture e scontrini elettronici

Per cogliere i vantaggi del percorso di dematerializzazione documentale messo in atto dalla PA, con l’introduzione della fatturazione e dello scontrino elettronico, le microimprese e le piccole attività hanno bisogno di valutare l’adozione di soluzioni informatiche, in grado di gestire la componente digitale insita nei nuovi processi. Solitamente dietro alle iniziali resistenze al cambiamento di tante aziende, si nascondono diversi vantaggi legati alla semplificazione procedurale. L’addio alla carta, la maggior efficienza nei rapporti commerciali e la riduzione dei costi di gestione sono solo alcuni dei punti di forza conseguenti all’adozione del formato elettronico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Passepartout, da sempre attenta alle esigenze delle realtà imprenditoriali più piccole, maggiormente esposte alle difficoltà gestionali conseguenti all’imposizione normativa, offre una serie di gestionali semplici e immediati, in grado di gestire i nuovi adempimenti relativi a fatture e scontrini elettronici.

Accanto ai software dedicati a imprese produttive, di servizi e retail, già a norma con lo scontrino elettronico dalla scadenza di luglio 2019, troviamo anche Ticketapp Express, il programma online che si interfaccia con tutti i principali modelli di registratori di cassa telematici, particolarmente appetibile per le attività commerciali più piccole, le microimprese di servizi, i liberi professionisti e gli artigiani.

Il percorso, ormai avviato, di digitalizzazione dei rapporti tra imprese e PA, rappresenta un’opportunità di cambiamento per tanti piccoli imprenditori che avevano sempre emesso fattura o ricevuta cartacea. Nel sito Passepartout è possibile valutare tutte le soluzioni gestionali a disposizione delle imprese e dei professionisti che intendono avviare il proprio percorso di digitalizzazione, ottemperando così alle richieste normative in materia di scontrini e fatture elettroniche.

Leggi anche:  Konica Minolta rivoluziona la gestione documentale con l’AI di M-Files