Huawei 2020 ecco i nuovi prodotti sul mercato

Le proposte di Huawei si arricchiscono di tre modelli di notebook borderless e del wearable Band 4 Pro, che si aggiunge al Band 4 già disponibile

Huawei 2020: il leader mondiale nella tecnologia, ha presentato ieri sera nel suo Experience Store di CityLife a Milano i suoi nuovi prodotti

Huawei inaugura il 2020 sulla scia dei risultati positivi raggiunti lo scorso anno, e presenta sul mercato alcuni nuovi prodotti che vanno ad ampliare la lineup dei suoi dispositivi: si tratta di un nuovo modello di Band e 3 pc. Oltre a questo, Huawei ha tirato le somme del 2019 per ripartire nell’anno nuovo con slancio, e sulla stessa strada, per questo 2020.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il compito di fare il punto è toccato a Isabella Lazzini, Marketing e Retail Director di Huawei Mobile Italia, che ha sottolineato la crescita di Huawei Group nel corso del 2019. “L’Italia è un mercato importante per il marchio”, ha dichiarato.

“Un dato interessante che salta all’occhio è la quantità di prodotti wearable venduti in un anno, che hanno visto triplicare la market share rispetto al 2018”.

Anche lo store nativo di Huawei ha registrato dati molto interessanti, complessivamente e in Italia: “Nel nostro Paese le app scaricate dallo store hanno visto una netta accelerata. Gli utenti italiani di Huawei App Gallery sono molto cresciuti. L’azienda lavora per chiudere accordi con i top player internazionali di app e ampliare così l’offerta per i clienti”, ha concluso Isabella Lazzini, per poi aprire lo sguardo sull’anno in corso.

“Huawei è un ecosistema di prodotti, e per il primo trimestre del 2020 la parola chiave per l’azienda è e sarà ancora ecosistema: vogliamo proseguire lungo la strada tracciata l’anno scorso. Investiamo per formare nuovi sviluppatori, e a questo proposito abbiamo in programma a febbraio il primo corso a Milano nel nostro training center”.

Huawei 2020: i nuovi laptop

Tocca poi ad Adolfo Binni, Responsabile Formazione di Huawei Mobile Italia, introdurre le novità di prodotto. Le proposte di Huawei si arricchiscono di tre modelli di notebook borderless e del wearable Band 4 Pro, che si aggiunge al Band 4 già disponibile.

Leggi anche:  Apple, entro marzo i Vision Pro nei negozi

Huawei 2020 : il Matebook X Pro_3

Huawei MateBook X Pro 2019 è un pc dal design peculiare, in cui è stata posta particolare attenzione al display, full hd: i bordi sono particolarmente sottili. È leggero, pesa 1,33 chili, ed è anche elegante. Si può condividere la registrazione dello schermo del pc con uno smartphone”. Si scuote leggermente il telefono, si tocca l’icona Huawei Share sul notebook, si fa partire la registrazione e si avvia il trasferimento. Binni sottolinea anche la durata della batteria: 14 ore di utilizzo del device, 13 per la visione di video e 12 di navigazione.

Gli altri due modelli della nuova generazione sono Huawei MateBook D 14” e 15”. “Come per X Pro hanno display full hd e bordi sottili, leggeri e pratici da trasportare. Il processore di questi notebook garantisce prestazioni incredibili, i modelli sono dotati di collaborazione multi-schermo, accesso e avvio rapido tramite impronta digitale e connettività ad alta velocità. Cellulare e notebook si collegano rapidamente: basta avvicinare il device al pc. Entrambi i modelli supportano la ricarica rapida della batteria”.

Huawei 2020 il matebook D 14''

Tutti e due i nuovi MateBook D hanno la funzione fingerprint, con accesso tramite impronta digitale come avviene per i cellulari. “Altra particolarità di entrambi”, sottolinea Binni, “la camera anteriore posizionata sulla tastiera, che quindi lascia più spazio al display e garantisce anche una maggiore privacy: essendo a scomparsa, si estrae solo quando serve”.

Huawei 2020 : il Matebook D 15''

Huawei 2020 : Band 4 Pro

Huawei 2020 Band 4 Pro_Red

Infine, l’altra novità è Band 4 Pro, come si sa da portare al polso, disponibile in due colorazioni – nera e rossa. Binni specifica:

“È ottimizzata per lo sport e riesce a sincronizzarsi con 11 modalità di allenamento; il gps rende al massimo nell’esperienza outdoor. La band è subacquea, arriva fino a 50 metri. Analizza il battito cardiaco e la qualità del sonno, e dà anche suggerimenti per migliorarla. Una ricarica dura 5 giorni”

Band 4 Pro può essere utilizzata con smartphone Android (4.4 e versioni successive) e iOS (9.0 e successive).

Leggi anche:  Core IT Systems, la ricetta per la modernizzazione

Huawei 2020 Band 4 Pro colore nero

Per questi prodotti sono attive delle promozioni, tra cui una molto interessante: preordinando MateBook D 14”, D 15” e X Pro 2019 dal 1° al 12 febbraio, e acquistando entro il 29 febbraio, si riceve in regalo Huawei Watch GT 2 Matte Black.