Perché Sega investe nella musica di Flutin

Perché Sega investe nella musica di Flutin

Al di là del mondo dei videogiochi, il gruppo giapponese cerca nuove strade di investimento digitale, come lo streaming audio

Sega sta perseguendo il suo sforzo per espandersi nel più ampio business dell’intrattenimento. Ciò ha portato l’azienda a investire in Flutin, un servizio di scoperta di musica, creato in India. Flutin utilizza i dati per suggerire nuovi artisti sulla base di vari fattori. Si tratta di una mossa importante per Sega, perché la musica indie è particolarmente popolare in Giappone, sede del colosso videoludico. Con Sega come partner, Flutin lavorerà per raggiungere altri fan e mercati, come quelli negli Stati Uniti e Giappone.

“Investire in Flutin fa parte dello sforzo di Sega di avanzare nel settore della musica” ha dichiarato Vishu Gupta, fondatore e amministratore delegato di Flutin. “Credono in noi per l’approccio che stiamo adottando per supportare i musicisti emergenti e fornire loro strumenti sostanziali per far crescere la loro base di fan”. Gupta ha affermato che il 63% delle entrate della musica giapponese proviene da artisti indipendenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il futuro di Sega è cross-mediale

“Sega comprende che ciò si rifletterà a livello globale tra qualche anno” ha affermato Gupta. “Piattaforme come Flutin, che supportano artisti emergenti, giocheranno un ruolo vitale nella prossima ondata di cambiamento nel settore della musica”. Per Sega, tutto ciò fa parte dell’attuale strategia di approccio all’intrattenimento con una visione ampia. La compagnia giapponese vuole individuare ulteriori opportunità di investimento oltre i videogiochi.

“In tanti mercati vediamo un grande potenziale di crescita e innovazione” ha dichiarato il capo degli investimenti del gruppo, Toshihisa Kiyomiya. “Ecco perché siamo entusiasti di supportare Flutin mentre continua a creare valore per i musicisti e gli amanti del settore in tutto il mondo”.

Leggi anche:  TechnoVision: 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2024