EBook gratuito per gli utenti di DMO! EBook: né Carta né Web

EBook gratuito per gli utenti di DMO! EBook: né Carta né Web

Per gli utenti di Data Manager Online un approfondito documento con grafici, tabelle, interviste ai principali players del mercato dell’editoria digitale e della comunicazione per offrire una panoramica del fenomeno eBook e dell’editoria in genere nonchè spunti di riflessione per una discussione da proseguire online

Disponibile la versione 2010 di “eBook, nè carta nè Web”, la più completa ed approfondita guida sul mondo dell’eReading disponibile in Italia, a cura di Lucia Montauti, presentata a IF Innovation Festival 2010, in collaborazione con Data Manager e Alintec. Il Libro affronta tematiche tecnologiche ed implicazioni sociali delle nuove modalità di fruizione di contenuti con i contributi di Roberto Vacca, Marco Camisani Calzolari, Andreas Formiconi, Virginio Sala, Giorgio Jannis e molti altri.

Scarica qui la versione 2010 di eBook: nè carta nè Web!

Lucia Montauti

Si occupa di marketing strategico e comunicazione (industria/ B2B), le attività principali che svolge sono legate all’organizzazione di eventi  e ad analisi di dati finalizzati alla redazione del piano di marketing.

Collabora con Data Manager, i link degli articoli pubblicati sono disponibili al sito MyDigitalPress.it.

Ha ideato un progetto di editoria digitale, attualmente in sviluppo presso l’Università degli Studi di Verona.

Proviene dal settore ICT dove i principali ruoli ricoperti sono stati: referente del progetto Business Intelligence di Gruppo e Customer Service Manager sui clienti intercompany.

Informazioni di contatto: [email protected]

Interventi 2010

Servono nuovi modelli di business (Gianluca Abbiati, Luca Vanzulli); Ma gli editori sognano pecore elettriche? (Simone Bedetti); I sommersi e i salvati: storia di un naufragio (Marco Camisani Calzolari); Toccare per credere (Alessandro Cecconi); Grandi possibilità e poco coraggio (Paolo Ciancarini); Un futuro possibile (Francesco Cozzo); Editoria e mercato musicale (Marco Crespiatico); La mia biblioteca è una tela frattale, la noosfera è una tela frattale (Andreas Formiconi); Figura e sfondo: libro e società connessa (Giorgio Jannis); Il Web per conquistare un nuovo lettore (Franco Leonetti); L’antibiblioteca (Vito Madaio); Il nuovo path? Scrittore>Pubblico (Riccardo Mares); Focus sulla scuola (Andrea Paravicini); Nessun Oceano Blu per la grande editoria italiana (Virginio Sala); EBook, analisi e considerazioni sulla qualità (Roberto Vacca).

A questo link è possibile scaricare la precedente versione dell’eBook (2009)

Se vuoi essere avvisato ad ogni nuova revisione del documento, esegui il login e clicca su “Iscriviti a questo argomento”

Categorie: Web
Tags: eBook, eReader