2013: la fine dei Netbook

Nel 2013 Ausus e Acer non produrranno più netbook. I PC portatili ideati per la sola navigazione web non saranno più prodotti a partire da quest’anno

Con l’arrivo dell’anno nuovo bisognerà dire addio ai netbook, i piccoli portatili progettati soprattutto per navigare su Internet. Dopo Samsung, Dell e HP, anche Acer e Asus, che avevano puntato molto su questa tecnologia, hanno deciso di sospendere la produzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ultrabook e tablet sono il futuro

Tempo fa i produttori di pc si erano accorti che molti utenti utilizzavano il proprio computer semplicemente per la navigazione in Rete. Da qui l’idea di creare dei portatili leggeri ed economici, ma dalle funzioni ridotte, progettati solo per questo scopo. Ora però i portatili tradizionali costano molto meno rispetto al passato, annullando così il vantaggio del netbook in termini economici, e gli utenti con il boom dei tablet e degli smartphone preferiscono rivolgersi a questo tipo di tecnologie.

Alla luce del cambiamento dei gusti dei consumatori, Acer e Asus hanno deciso di sospendere la produzione di netbook di cui rimarranno in vendita solo le scorte accumulate nei mesi precedenti fino al loro esaurimento.

Leggi anche:  La Apple Car è definitivamente morta