Adobe annuncia Adobe Tag Manager per Online Marketing Suite

La piattaforma è progettata per fronteggiare l’esplosione dei dati negli ambiti mobile, video e sociale e crea un framework per condividere e intervenire sui segmenti di audience all’interno della suite; la nuova release di Adobe SiteCatalyst è realizzata sulla piattaforma di nuova generazione

Adobe Systems Incorporated ha annunciato una piattaforma di nuova generazione per Adobe Online Marketing Suite, su tecnologia Omniture. Questa nuova piattaforma migliora notevolmente il modo in cui l’Online Marketing Suite elabora i dati ed estrapola indicazioni, arricchendo così di nuove funzionalità i prodotti per l’analisi che compongono la suite e gettando le basi per integrazioni più utili e approfondite fra questi prodotti. Adobe ha anche annunciato una nuova versione di Adobe SiteCatalyst, che comprende miglioramenti che sono il risultato diretto delle capacità della nuova piattaforma.

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Le aree social, mobile e video sono diventate canali digitali mainstream e la nuova piattaforma è stata appositamente progettata per supportare l’analisi di nuova generazione con ricerche più approfondite e indicazioni più tempestive su queste tipologie di flussi di dati. Inoltre, la piattaforma potrà essere estesa a nuovi e imprevedibili canali di interazione e amalgamerà tutti gli elementi dell’informazione nell’infrastruttura analitica complessiva.

“La nostra nuova piattaforma rappresenta un’innovazione rivoluzionaria per la soluzione Adobe Online Marketing Suite e ci consentirà di soddisfare anche le esigenze future dei professionisti del marketing” ha commentato Gaetano De Benedetto, Solution Consultant Omniture Business Unit Adobe Systems Italia. “I clienti sono già entusiasti dei miglioramenti della suite che li aiuteranno a estrapolare conoscenze e indicazioni utili dal crescente vortice dei dati. Stiamo realizzando la promessa di semplificare il marketing digitale affinché i professionisti possano dedicare meno tempo alla tecnologia e più tempo a ciò che sanno fare meglio, vale a dire il marketing”.

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Gli altri vantaggi della nuova piattaforma includono:

Miglioramenti alle prestazioni – Elaborazione più rapida di report sofisticati, per ridurre di preziosi secondi, minuti o addirittura ore, il tempo richiesto ai clienti per ottenere indicazioni precise.

Set di dati comune e reportistica omogenea – La nuova piattaforma crea un set di dati comune a disposizione dei seguenti prodotti che compongono la suite: Adobe SiteCatalyst, Adobe Discover™ e Adobe DataWarehouse. Tale caratteristica assicura l’omogeneità della reportistica.

Condivisione dei dati rafforzata all’interno della suite – Un segmento di audience originato in Adobe Discover o Adobe

DataWarehouse può ora essere condiviso con SiteCatalyst e i report possono essere filtrati per tali segmenti. I segmenti di audience di SiteCatalyst possono essere utilizzati per realizzare campagne Adobe Test&Target direttamente da SiteCatalyst. Ciò rende più semplice per i professionisti del marketing testare i contenuti o avviare campagne per i segmenti di audience ad elevato valore.

I miglioramenti apportati ad Adobe SiteCatalyst

La nuova versione di SiteCatalyst è la prima realizzata sulla nuova piattaforma. SiteCatalyst è stato potenziato con nuove caratteristiche e funzionalità che comprendono le seguenti:

Segmentazione in tempo reale – I clienti di SiteCatalyst ora possono elaborare in tempo reale qualunque report filtrato per segmenti quali, ad esempio, utenti di Facebook, traffico mobile, visitatori che hanno guardato un video, o qualunque altra tipologia definita dal cliente e ottenere rapidamente le indicazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni accurate. Un addetto al marketing online potrebbe ad esempio decidere di elaborare un report che mostri come tutti i visitatori di Facebook interagiscono con il sito dell’azienda, oppure originare un segmento che indichi i visitatori ripetuti che hanno effettuato un acquisto e provengono da Facebook.

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Facilità d’uso e indicazioni più rapide – Una nuova interfaccia utente mostra istantaneamente, all’atto dell’accesso, i report di riepilogo personalizzabili. La nuova funzione di ricerca consente agli utenti di SiteCatalyst di individuare rapidamente uno specifico report per nome o per tipo, senza effettuare l’ordinamento dal sistema dei menu.

Nuova app SiteCatalyst per iPad – Questa nuova app per l’analisi è stata ottimizzata per le caratteristiche dei dispositivi iPad e consente ai professionisti del marketing di manipolare i dati di SiteCatalyst per condurre analisi più approfondite e ottenere indicazioni quando sono in viaggio.