Al CES 2013 Huawei svela Ascend W1 con Windows Phone 8

Con la durata in stand-by più estesa della sua classe, Huawei Ascend W1 offre ai consumatori un’alternativa intelligente al giusto prezzo

In occasione del CES 2013 di Las Vegas, dopo aver svelato il nuovo Ascend D2, basato sulla piattaforma Android 4.1, e Ascend Mate, lo smartphone con lo schermo più grande al mondo, Huawei presenta Ascend W1, il suo primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I dettagli

Sottile 10,15 mm e con uno schermo touch da 4 pollici IPS LCD 480 x 800 con tecnologia OGS, Huawei Ascend W1 è alimentato dal processore dual-core di alta gamma Qualcomm Snapdragon S4 MSM8230 da 1,2 GHz e GPU Adreno 305. Con una batteria da 1.950 mAh, Huawei Ascend W1 garantisce 470 ore in modalità standby, la più lunga durata garantita tra gli smartphone della sua categoria. Lo smartphone presenta un design iconico, ispirato ad una isola tropicale, ed è disponibile in una vasta gamma di colori vivaci tra cui blu, rosso, nero e bianco. Huawei Ascend W1 è un’alternativa elegante e raffinata per i consumatori alla ricerca di una tecnologia avanzata al giusto prezzo.

Un display ad alta tecnologia

Huawei Ascend W1 ha un display IPS LCD che non riflette i raggi del sole, grazie alla tecnologia di laminazione completa, che offre una visibilità eccezionale in qualsiasi condizione di luminosità. La schermata “Start” del nuovo Windows Phone 8 consente di personalizzare e selezionare le “Live Tiles” con gli argomenti di proprio interesse, ricevendo aggiornamenti in tempo reale personalizzati. Inoltre, la schermata di blocco dinamico consente di selezionare le foto o gli aggiornamenti più importanti e renderli disponibili anche quando il telefono è bloccato.

Leggi anche:  Un caldo agosto per Tesla, pronta per il robotaxi

“Pensato e realizzato per le persone, Huawei Ascend W1 è una perfetta combinazione tra la filosofia Huawei di design “user-centric” e il software Windows Phone 8, e si propone come interessante alternativa”, ha detto Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. “L’arrivo di Huawei Ascend W1 nella nostra gamma Ascend offre ai consumatori una varietà di prodotti Huawei sempre più ampia e diversificata. Grazie al suo prezzo contenuto, Ascend W1 sottolinea il nostro impegno a produrre smartphone che siano alla portata di ogni categoria di consumatore”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Huawei per ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di dispositivi con nuovi segmenti di mercato e fasce di prezzo, consentendo ad un numero maggiore di consumatori di provare Windows Phone 8 insieme alle caratteristiche uniche di Huawei Ascend W1”, ha confermato Terry Myerson, Corporate Vice President Corporate della Divisione Windows Phone.

Huawei Ascend W1 sarà disponibile in Cina e in Russia a partire da gennaio 2013. Seguirà la sua commercializzazione in Europa occidentale, Medio Oriente, Stati Uniti e altri Paesi.