Anche Apple prepara un suo Street View

Cupertino ha intenzione di realizzare un navigatore stradale con GPS e panoramiche più dettagliate rispetto al servizio offerto da Google

Apple non è stata tanto fortunata con le mappe, tanto che in Australia se ne sconsiglia l’uso per non perdersi nel deserto. Un’ulteriore conferma del flop di Maps è il pronto ritorno di Google Maps su iOS, che ha registrato 10 milioni di download al suo ritorno sui device della Mela. Ora Cupertino ci riprova e si prepara a lanciare un navigatore stradale per fare concorrenza a Google Street View, che è stato multato per aver registrato i dati degli utenti con reti Wi-Fi libere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo navigatore stradale di Apple

Il servizio di chiamerà 3D Position Tracking for Panoramic Images Navigation e probabilmente sfrutterà le capacità di WiFiSlam, recentemente acquisita da Apple. Si potrà seguire il proprio tragitto in tre dimensioni e ottenere informazioni sui luoghi e i palazzi in cui si accede. Attraverso l’interazione con il GPS si visualizzeranno gli spostamenti dell’utilizzatore. Grazie all’utilizzo di display multipli, le immagini panoramiche saranno sempre più dettagliate. Sembra anche che sarà possibile acquistare gli oggetti reali visionati attraverso il proprio device. Chissà se il navigatore di Apple raggiungerà le stesse vette di Street View.

Leggi anche:  Meta svela un nuovo chip IA personalizzato