Australia: se non volete perdervi non usate le mappe Apple

La polizia di Mildura ha salvato numerosi motociclisti che si erano persi nel deserto mentre cercavano la città con le mappe di Cupertino

La polizia di Mildura, nello stato australiano di Victoria, ha chiesto ai motociclisti di non basarsi sulle mappe Apple per viaggiare nel deserto che circonda la città.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’inesattezza che può costare la vita

Ad oggi, la polizia australiana ha salvato sei motociclisti fan della Mela che si erano persi nel deserto, senza cibo e acqua per oltre 24 ore e con temperature vicine ai 50 gradi. A causa delle inesattezze nelle mappe di Cupertino i centauri si sono ritrovati in mezzo al nulla. Secondo le indicazioni fornite dal nuovo sistema di geolocalizzazione di Apple, Mildura si troverebbe al centro del Murray Sunset National Park, a circa 70 chilometri dalla sua effettiva posizione.

Cupertino non ha rilasciato dichiarazioni in merito e dopo le scuse di Tim Cook e il licenziamento del capo-progetto mappe ci si aspetta che questa ennesima prova che il servizio non funziona, per fortuna senza gravi conseguenze, porti a un miglioramento.

La concorrenza è molto più avanti

Intanto i rivali di Apple sul campo delle mappe non stanno certo a guardare. Nokia ha lanciato il suo servizio Nokia Here su iOS e Android mentre Google ha migliorato Google Street View portando l’utente anche dentro gli edifici.

Leggi anche:  Epson presenta la terza ricerca Climate Reality Barometer