AppGratis sparisce dall’App Store, gli utenti non la prendono bene

Apple contesta ad AppGratis il fatto che favoriva alcuni sviluppatori in cambio di un compenso violando così il sistema meritocratico del suo App Store

Sull’App Store di Apple si trovano oltre un milione di app approvate e i download superano i 40 miliardi. Risulta quindi difficile destreggiarsi fra le miriadi di contenuti, anche perché alcuni ritornano, come nel caso di SkyDrive mentre altri spariscono. Oggi Apple ha deciso di eliminare dal suo store AppGratis, un’app che raccoglieva un discreto numero di app a prezzi scontati o addirittura gratis.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è meritocratica

Apple, che potrebbe aver scoperto l’autore del virus Flashback, ha deciso di eliminare AppGratis poichè “raccoglieva denaro per spingere alcune applicazioni favorendo in cambio di denaro la visibilità di alcuni sviluppatori a dispetto di altri”, violando così le regole di meritocrazia che governano l’App Store. Stessa sorte era toccata a AppShopper che forniva un servizio simile. Dai commenti sul web sembra che i 7 milioni di utenti di AppGratis non condividano la decisione.

Leggi anche:  Microsoft fa un salto verso la tecnologia quantistica