Apple: anche le cuffie ti diranno come stai

Apple ha brevettato un paio di auricolari in grado di rilevare i dati fisici dell’utente

Apple, che pare si stia avvicinando a Tesla Motors per lo sviluppo di nuove batterie al litio, ha depositato presso lo U.S. Patent and Trademark Office il brevetto di un paio di auricolari in grado di leggere i parametri vitali dell’utente. Qualche giorno fa si vociferava di un sistema molto simile, sempre sviluppato dalla Mela, che permetterebbe all’iWatch di prevedere un infarto analizzando le onde sonore emesse dal flusso sanguigno nelle arterie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cuffie per l’e-health o sostituto delle password?

Le cuffie brevettate da Apple si chiamano “sports monitoring system for headphones, earbuds and/or headsets” e sono dotate di sensori che in grado di monitorare parametri fisici come sudorazione, frequenza cardiaca e temperatura corporea. I campi di utilizzo di questa tecnologia pare non si limitino all’e-health e all’attività sportiva. Gli auricolari hitech potrebbero essere utilizzati per l’autenticazione attraverso l’analisi dei segnali eelttrici prodotti dal cuore dell’utente.

Uno degli ultimi brevetti depositati da Apple si riferisce invece ad un nuovo correttore automatico che permette di modificare il testo di un SMS dopo che è stato inviato.

Leggi anche:  DJI Enterprise presenta DJI Dock, il nuovo sistema robotico di sorveglianza con drone