Apple: ancora problemi con le mappe, questa volta in Alaska

Un errore nelle mappe di Apple segnala che per raggiungere il parcheggio dell’aeroporto di Fairbaks, in Alaska, bisogna attraversare la pista di decollo

Non c’è tregua per le mappe di Apple. iOS 7 e il cambio di responsabile del progetto non sono bastati a renderle efficienti e soprattutto corrette. Recentemente l’aeroporto internazionale di Fairbanks, in Alaska, ha segnalato un macroscopico errore del servizio di Apple che può mettere in pericolo i viaggiatori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La strada per il parcheggio attraversa le piste 

Stando alle mappe di Apple, per raggiungere il parcheggio vicino al terminal, i viaggiatori dovrebbero attraversare le piste di decollo. Gli addetti dell’aeroporto hanno dovuto addirittura transennare l’area a causa dell’elevata presenza di automobili. “Abbiamo chiesto che venga disabilitata la mappa per Fairbanks finché non verrà corretta, perché crediamo che sia meglio non mostrare nulla piuttosto che si corra il rischio.” – ha spiegato la responsabile operazione dello scalo, Melissa Osborn – “È capitato che delle persone continuassero a guidare nonostante diversi cartelli. Alcuni sono arrivati ai gate. Niente ha fatto credere loro di aver fatto qualcosa di inappropriato”. Apple ha promesso che il problema sarà risolto entro il prossimo giovedì.

Non è la prima volta che le mappe di Cupertino mettono in pericolo i viaggiatori. Numerosi utenti australiani si sono trovati dispersi per ore nel deserto a causa di un errore nella localizzazione della città di Mildura.

Leggi anche:  Meta vuole riportarci sul metaverso