Apple: iTunes per Android e streaming musicale anti-Spotify

Apple sta clamorosamente pensando di portare iTunes su Android. La Mela sta anche sviluppando una piattaforma in stile Spotify e sta trattando con Comcast per lo streaming video

Billboard ha lanciato un’indiscrezione che, se fosse vera, avrebbe dell’incredibile. Apple, che sostituirà iPad 2 con un tablet da 9,7 pollici, potrebbe portare iTunes su Android. Nonostate il music store della Mela sia ora disponibile in molti altri Paesi e abbia superato i 25 miliardi di download, la crescita del sistema operativo di Google ha portato a un calo delle vendite non indifferente. L’arrivo di iTunes sull’OS più diffuso al mondo sarebbe sicuramente un gran bel colpo dal punto di vista del business per la Mela anche se significherebbe cedere al nemico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple e lo streaming audio-video

I media statunitensi affermano anche che Apple sta preparando un servizio di streaming in grado di competere con Spotify, che ha recentemente acquistato il gestore di web radio Echo Nest. Non è ben chiaro se il servizio sarà alternativo a iTunes Radio, che a 5 giorni dal suo lancio ha raccolto 11 milioni di utenti, o lo affiancherà. Oltre allo streaming musicale, Apple starebbe anche pensando a quello video. Il Wall Street Journal ha rivelato che Cupertino sta trattando con Comcast, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti, per creare una piattaforma per stream live, programmi on-demand e video streaming. Il servizio dovrebbe essere accessibile attraverso la famigerata Apple TV, che a quanto pare Steve Jobs non voleva realizzare.

Leggi anche:  Onward Medical sperimenta con successo la tecnologia per far muovere le braccia a pazienti quadriplegici