Apple presenterà iPhone 5S e 5C il 10 settembre?

L’attesa presentazione dei nuovi iPhone 5S e 5C potrebbe avvenire a breve. Apple ha inviato un messaggio ai giornalisti in cui annuncia che il 10 settembre 2013 si terrà un evento che “potrebbe illuminare la giornata di chiunque”. Nella nota non sono specificati i temi che saranno discussi nel keynote ma tutti si aspettano di poter finalmente ammirare i nuovi device della Mela.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone 5S

La versione successiva dell’iPhone 5 sarà disponibile in 5 nuove colorazioni, avrà uno schermo più ampio e sarà dotato di un sistema per il riconoscimento delle impronte digitali. Dal punto di vista dell’hardware pare che lo smartphone top di gamma di Apple sarà dotato di un nuovo chip A7 (prodotto da un non meglio specificato partner) che garantisce prestazioni del 20% più efficienti. Gli addetti ai lavori si aspettano che saranno presentate una versione di iPhone 5S da 128 GB e novità per quanto riguarda la fotocamera.

iPhone 5C e iOS 7

Assieme al suo modello di punta Apple dovrebbe presentare anche il suo modello “low cost” iPhone 5C. Il nuovo device è stato prodotto in un particolare materiale plastico ed è dedicato ai mercati emergenti. La scelta di puntare su uno smartphone per sfondare in Asia è stata contestata da molti analisti, che ritengono che la Mela avrebbe invece dovuto realizzare un phablet.

Ad accompagnare iPhone 5S e 5C ci sarà ovviamente la nuova versione del sistema operativo di Cupertino iOS 7, la cui versione beta 3 è disponibile online. Secondo le stime, se effettivamente i nuovi prodotti saranno presentati il 10 settembre è molto probabile che questi saranno commercializzati il 20 settembre.

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato