LinkedIn: una nuova App per iPad

LinkedIn ha ampliato la sua offerta mobile con il rilascio ddell’applicazione LinkedIn per iPad (inizialmente disponibile in lingua inglese), oltre alla disponibilità della sua applicazione per iPhone e Android in italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma mobile è il segmento in più rapida crescita in LinkedIn: il 22% del traffico  su LinkedIn proviene infatti dai dispositivi mobile. L’esperienza iPad di LinkedIn è stata pensata e costruita tenendo conto della specificità legata all’uso dell’iPad da parte dei professionisti, in particolare dunque come strumento di lettura.

Le nuove funzionalità della nuova applicazione per iPad di LinkedIn includono:

  • Calendario: per ottenere un quadro immediato di tutte le persone che si dovranno incontrare in un dato giorno, oltre a tutto quello che è necessario sapere su di loro
  • Notizie da utilizzare: per ricevere notizie tempestive e pertinenti, basate su cosa cosa i propri contatti e il settore di riferimento scelgono di condividere
  • Costruire il proprio brand: per rendere più semplice la connessione con i colleghi e per condividere la proprio esperienza.

Ariel Eckstein, Managing Director di LinkedIn EMEA, ha dichiarato che “è fondamentale essere presenti proprio dove i nostri membri si trovano sempre più: i professionisti sono sempre più in movimento e l’utilizzo di LinkedIn si sta necessariamente adeguando. L’applicazione per iPad si propone di aiutare i professionisti ad essere sempre preparati, oltre a rendere più semplice il prendere decisioni di business adeguate, ovunque essi si trovino”.

Disponibilità dell’applicazione di LinkedIn per iPad

L’applicazione per iPad di LinkedIn è gratuita e già disponibile per i membri che vogliono scaricarla.

L’applicazione LinkedIn per iPhone e Android adesso disponibile in italiano

Inoltre, LinkedIn oggi ha anche annunciato che la sua applicazione per iPhone e Android è finalmente disponibile in 13 lingue diverse, tra le quali anche l’italiano, con l’aggiornamento della nuova funzione “calendario”.

Leggi anche:  Microsoft sta realizzando chip personalizzati per il cloud

Se utilizzi Linkedin ti ricordiamo il nostro gruppo di discussione. puoi entrare in contatto con noi o  con professionisti dell’IT e condividere le tue esperienze. Siamo a questo link !