In arrivo il nuovo monitor Philips dotato di USB docking

Per una maggiore produttività in ufficio il monitor Philips 231P4UPES 23” permette di collegare il proprio notebook a un cavo USB a display e utilizzare tutte le periferiche collegate

Per non perdere, ogni giorno, minuti preziosi a collegare e scollegare il proprio notebook alle stampanti, all’hard disk esterno, al mouse, e a tutte le periferiche utilizzate in ufficio, MMD, società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, annuncia il display 231P4UPES 23” dotato di USB docking per gestire tutte queste attività con un semplice cavo USB.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Plug & work

Professionisti dinamici hanno bisogno di postazioni di lavoro dinamiche. Il display 231P4UPES è progettato per professionisti sempre in movimento. Con tre porte USB (due USB 3.0 per una maggiore velocità di trasferimento dati e una USB 2.0), il display offre accesso immediato a tutte le periferiche connesse – siano esse stampanti, hard drive esterni, videocamere o mouse. Oltre a collegare i dispositivi hardware, l’USB 3.0 trasmette segnali video e di rete e permette di collegarsi a Internet o alla rete Intranet attraverso la porta ethernet integrata. I benefici sono perfino superiori se parliamo di utenti che utilizzano gli ultra-notebook che spesso dispongono di un numero ridotto di porte e limitate possibilità di connessione a dispositivi esterni. “Siamo entusiasti del nuovo display con docking station per notebook”, afferma Tomhas Schade, MMD Vice President Europe. “Oggi i professionisti vogliono essere produttivi in qualunque luogo. Ovunque vanno, il loro notebook è con loro! E la prospettiva di doversi districare tra una selva di cavi ogni volta che hanno bisogno di lavorare in ufficio è per loro tutt’altro che allettante. Il nuovo display dà loro la possibilità di collegarsi direttamente e senza difficoltà – un unico collegamento permette l’utilizzo di tutte le periferiche IT disponibili – e di essere istantaneamente più produttivi”.

Leggi anche:  Data4 delinea i 6 trend che caratterizzeranno i Data Center nel 2024

Il display 231P4UPES è ideale per la condivisione delle postazioni di lavoro e per collaborare in team. Gli utenti devono semplicemente collegare i loro notebook al display per accedere direttamente a tutte le risorse della postazione (propria o in comune con i colleghi). E per collaborare con i colleghi lontani, gli altoparlanti integrati e gli ingressi audio fanno sì che le videoconferenze sembrino veri incontri di persona.

Ampliare l’esperienza visiva con eccellente qualità d’immagini

Collegando il display, gli utenti possono godere di immagini più nitide e brillanti e un’area di lavoro a 23” che offre la possibilità di ingrandire contenuti difficili da visualizzare sullo schermo del notebook. La qualità del display è certamente convincente, con livelli di contrasto elevati e un ampio angolo di visione (ottimo per il lavoro di gruppo), il tutto corredato da un supporto di 13 cm regolabile in altezza che permette di ruotare l’orientamento dello schermo per godere di un’eccellente visione in ogni situazione.

Risparmio energetico senza sforzo

Il nuovo display è dotato di un’ampia gamma di caratteristiche per ridurre in modo semplice il consumo energetico. Soddisfa pienamente gli standard EPEAT Gold TCO 6.0, entrambi ecobenchmarks di classe elevata. E’ dotato, inoltre, di tecnologia PowerSensor, che spegne automaticamente il display quando l’utente lascia la propria postazione. Solo questa feature permette di ridurre il consumo di energia fino all’80%, mentre il pulsante 0W power assicura che non vi sia alcun consumo energetico quando il display è spento.