Nuova release della soluzione Aspect Unified IP 6.6 Enhanced

Migliorate le funzionalità, l’installazione, la sicurezza e le performance

Aspect, provider a livello internazionale di soluzioni e servizi di unified communication (UC) e collaboration, ha annunciato la disponibilità di Aspect Unified IP 6.6 Enhanced, la nuova release della piattaforma IP sviluppata dall’azienda americana arricchita di nuove caratteristiche e funzionalità. La piattaforma, che comprende le applicazioni di unified communication per contact center Seamless Customer Service, Blended Interaction e Streamlined Collections, mostra nuove funzionalità come la possibilità di avviare contatti proattivi, migliorare le attività di recupero crediti/informazioni, semplificare l’installazione, aumentare la sicurezza e la disponibilità.

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Inoltre, Aspect ha rilasciato la nuova release 3.0 SP2 della propria soluzione Advanced List Management, in grado di gestire strategie di campagne outbound per contact center di tutto il mondo. Con una particolare attenzione alla qualità, alle performance e al feedback dei clienti, quest’ultima release è un’ulteriore conferma della volontà di Aspect di offrire un reale valore ai propri clienti.

“Le ultime novità della piattaforma Aspect Unified IP rispondono alle principali esigenze dei contact center,” ha affermato Aphrodite Brinsmead, analyst, customer interaction technologies di Ovum. “Le funzionalità della nuova release includono: integrazione tra il workforce management di Aspect e Microsoft Outlook, maggiore semplicità per gli agenti di contattare gli esperti aziendali e una migliore gestione degli strumenti per le campagne outbound.

Questi sistemi permettono alle aziende di semplificare i processi di business e ottenere un maggiore controllo sui contact center distribuiti. Aspect continua a differenziarsi sul mercato dei contact center, grazie a una particolare focalizzazione sulla unified communication e sulla partnership con Microsoft.”

Le nuove funzionalità di Aspect Unified IP 6.6 Enhanced includono:

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Miglioramento delle funzionalità di ‘Ask an Expert’

Ottimizzando Microsoft Office Communications Server 2007 R2, Aspect Unified IP consente agli operatori dei contact center di cercare e identificare l’esperto più idoneo per ogni specifico argomento. Gli agenti possono interagire con l’esperto attraverso IM o telefono, per rispondere alle richieste del cliente durante il primo contatto. Questa release permette agli agenti di accedere in qualsiasi momento alla funzionalità di ‘Ask an Expert’, così da essere maggiormente preparati e informati per i successivi contatti con il cliente. Essere in grado di contattare gli esperti al di fuori del contact center migliora continuamente la first call resolution e ottimizza la customer experience.

Consolidamento dei feedback dei clienti

Aspect capitalizza i feedback dei clienti per rispondere alle loro specifiche richieste. Molti dei miglioramenti apportati alla release sono stati guidati dai feedback dei clienti, inclusa una maggiore flessibilità del quality management, la riduzione dell’ingombro dei sistemi grazie alla virtualizzazione, il disaster recovery (DR), l’elevata disponibilità di modelli per WAN e l’ottimizzazione delle funzionalità di campaign management per i contatti proattivi e le campagne outbound. Alle funzionalità di recupero crediti/informazioni è stato aggiunto il supporto delle registrazioni outbound su sedi multiple, maggiore controllo dell’algoritmo di predictive, reportistica e controlli anti frode per la conformità alla normativa OfCom (UK).

Ottimizzazione dei processi di installazione

Per accelerare i processi di installazione, Aspect Unified IP 6.6 Enhanced offre una serie di funzionalità automatizzate di push install. Un kit di strumenti consente l’installazione del sistema utilizzando una configurazione di default dei dati, per permettere alle organizzazioni di accelerare il provisioning e il go live del sistema. Il push install automatizza l’implementazione in ambienti distribuiti, minimizzando gli interventi del personale IT necessari per installare la soluzione all’interno di sistemi e sedi diverse. Una guida all’installazione controlla tutto il processo di implementazione, rendendolo ancora più semplice e diminuendo significativamente il tempo impiegato.

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Miglioramento della funzionalità di campaign management con Advanced List Management

Questa release completa Aspect Unified IP con la soluzione di campaign management, Advanced List Management, consentendo ai clienti di gestire centralmente i contatti outbound proattivi, le attività di recupero crediti/informazioni, le vendite e il telemarketing all’interno dei sistemi Aspect Unified IP e per tutto il network. Migliorando la disponibilità del network, e grazie a una nuova funzione di auto-sincronizzazione, viene assicurata la continuità del business per le campagne outbound all’interno dei sistemi Aspect Unified IP.

Miglioramento delle funzionalità di recording

Questa release offre ai clienti la flessibilità di ottimizzare le funzionalità di quality management presenti in Aspect Unified IP e di proteggere gli investimenti effettuati per call logger di terze parti e piattaforme di quality management. Migliorare le funzioni di registrazione, archiviazione, sicurezza e crittografia permette alle aziende di registrare le interazioni e di essere in linea con le regolamentazioni legislative.

“Aspect si impegna molto per mettere a disposizione dei clienti nuove funzionalità in grado di offrire un maggiore valore agli agenti, ai supervisori e ai clienti finali. Per fare questo Aspect si avvale anche dei feedback dei clienti, così da non sviluppare tecnologia inutile, ma per proporre alle organizzazioni benefici concreti,” ha affermato Andy Bezaitis, senior vice president of product management, di Aspect.

“Poter implementare velocemente una soluzione è molto importante, come lo è poter offrire innovazione tecnologica che consenta ai clienti di operare in un ambiente a norma e competitivo. Il nostro obiettivo è essere sicuri che i clienti abbiano a disposizione la soluzione di cui necessitano nel momento in cui ne hanno bisogno. Siamo convinti di aver risposto a quest’esigenza con Aspect Unified IP 6.6 Enhanced.”

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