BBM 7 con BBM Voice disponibile per BlackBerry 5 OS

BlackBerry ha annunciato che la versione 7.0.1. di BlackBerry Messenger (BBM), che consente di effettuare chiamate vocali attraverso la connessione Wi-Fi, è ora disponibile anche per gli smartphone dotati di sistema operativo BlackBerry 5 OS

BBM 7.0.1 con BBM Voice è uno strumento veloce, comodo ed economico per rimanere connessi con amici, familiari e colleghi, ed è disponibile per il download da BlackBerry World.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fin dal suo lancio in dicembre, per smartphone con sistema operativo BlackBerry 6 e superiori, BBM7 con BBM Voice ha avuto un successo sorprendente, con oltre 50 milioni di chiamate effettuate.

T.A. McCann, Vice President of BBM and Social Communities di BlackBerry ha dichiarato: “I nostri clienti da ogni parte del mondo hanno accolto con favore BBM 7, che porta BlackBerry Messenger a un livello superiore, migliorando ulteriormente la sua esperienza di comunicazione affidabile ed immediata. Portando BBM 7 con BBM voice anche sugli smartphone con BlackBerry 5 OS, aumentiamo consistentemente il numero di persone che possono connettersi, specialmente in mercati emergenti in cui BBM è già leader nella messaggistica.”

Le caratteristiche di BBM 7 con BBM Voice

· Multi-tasking, grazie alla funzione Split-screen: gli utenti possono fare altro mentre parlano, come controllare le altre chat BBM, controllare l’email o utilizzare altre app, tutto durante una chiamata con BBM Voice. È possibile iniziare una chiamata in un attimo, passare dalla messaggistica alla chiamata vocale, o fare entrambe le cose allo stesso tempo. Inoltre è possibile – ad esempio – mandare un’immagine al proprio contatto mentre ci si sta parlando.

· Chiari indicatori visivi , grazie ai quali gli utenti possono vedere quando I contatti sono disponibili per una chiamata vocale.

Leggi anche:  Il futuro è già oggi all'Expo dell'Impossibile di Elmec 3D

· Compatibilità con gli accessori: gli utenti possono utilizzare tutti i propri accessori preferiti, come auricolari Bluetooth o tradizionali, oppure servirsi del vivavoce del proprio smartphone BlackBerry.

· Semplice sincronizzazione con BlackBerry ID: è possibile collegare il proprio BBID al proprio profilo BBM, compresi gruppi e contatti, per un backup e un ripristino facilitati. BBID è necessario per utilizzare BBM voice, e può essere attivato facilmente al momento dell’aggiornamento. Tutti i dati vendono mantenuti e migrati anche in caso di passaggio ad un device BlackBerry 10.