VIDEO. BlackBerry Z10 al Mobile World Congress 2013

Al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo incontrato Luca Filigheddu – BlackBerry Developer Evangelist at BlackBerry con cui abbiamo analizzato le novità del nuovo device.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo Z10 è il primo dispositivo BlackBerry 10, ecco alcune caratteristiche: un display da 4.2” con risoluzione di 1,280 x 768, un processore dual-core Snapdragon S4 Plus da 1.5GHz con 2GB di RAM, una batteria removibile da 1,800mAh, uno slot microSD (che supporta fino a 64GB) e una microSIM, nonché Bluetooth 4.0, NFC, LTE e Wi-Fi a/b/g/n.

BlackBerry ha deciso di rimuovere il tasto Home dal suo Z10 per sostituirne le funzioni con gestures touch-based. Il nuovo Z10 mantiene invece una caratteristica particolarmente apprezzata dai suoi utenti: il LED rosso per le notifiche.

Lo smartphone utilizza anche una fotocamera frontale da 2 megapixel, capace di registrare video a 720p, e una posteriore da 8 megapixel, capace invece di girare video a 1080p. Il sistema operativo, come già accennato, è il nuovo BlackBerry 10 OS.

BlackBerry Z10 al Mobile World Congress

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA