BlackBerry 10 sarà presentato il 30 gennaio

Durante l’evento saranno presentati i primi smartphone dotati del nuovo sistema operativo

Research In Motion (RIM) ha annunciato oggi che il lancio del suo BlackBerry 10 avverrà il 30 gennaio 2013 durante un apposito evento che avverrà simultaneamente in diverse parti del mondo.  Saranno presentati non solo il sistema operativo BlackBerry 10 ma anche i primi due smartphone BlackBerry 10, i cui dettagli tecnici e date di rilascio saranno illustrati all’evento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Nel costruire BlackBerry 10 abbiamo cercato di creare un’esperienza di mobile computing realmente unica che si adatti costantemente ai bisogni dell’utente. I nostri team hanno lavorato duramente per dare ai nostri clienti feature innovative combinate con browser top di gamma, un ricco ecosistema di applicazioni e una capacità multimediale all’avanguardia. Tutto questo sarà integrato in una user experience – the BlackBerry Flow – diversa da qualunque altro smartphone oggi sul mercato” ha dichiarato Thorsten Heins, President e ceo di Research In Motion.  “Grazie alle nostre importanti partnership con aziende globali e la crescita dell’ecosistema di sviluppatori, crediamo che i nostri clienti avranno con BlackBerry 10 un’esperienza positiva. Stiamo guardando oltre per mettere BlackBerry 10 nelle mani dei nostri clienti sparsi per il globo”.

BlackBerry 10 ha una vasta offerta di applicazioni delle più disparate categorie inclusi giochi, produttività, social, lifestyle. Non mancano le app per il business e l’uso aziendale.

BlackBerry 10 ha ricevuto la certificazione di sicurezza FIPS 140-2.  La certificazione permetterà alle agenzie governative di adottare gli smartphone BlackBerry 10 e la nuova soluzione enterprise di RIM per la gestione dei dispositivi mobili BlackBerry Enterprise Service 10. È la prima volta che i prodotti BlackBerry ottengono una certificazione FIPS prima del lancio.

Leggi anche:  Tecnologie: aumentano gli investimenti IT di compagnie aeree e aeroporti a favore di passeggeri e sostenibilità

Di seguito le principali nuove features di BlackBerry 10:

BlackBerry Flow e BlackBerry Hub

BlackBerry Flow è una nuova user experience che permette una navigazione ininterrotta tra le app aperte e BlackBerry Hub. Tutti i messaggi, notifiche, feeds ed eventi calendarizzati finiscono nel BlackBerry Hub e non importa cosa stia facendo l’utente con il proprio device, con un semplice gesto, può visionarli quando desidera.

BlackBerry Keyboard

The BlackBerry Keyboard recepisce come l’utente scrive e si adatta al suo metodo di scrittura permettendogli di essere più accurato.

BlackBerry Balance

BlackBerry Balance offre la via più elegante fra esigenze consumer e corporate senza compromettere nessuna delle due. Con BlackBerry Balance, app e informazioni personali saranno separati dai dati di lavoro, a cui l’utente potrà comunque accedere senza nessuna difficoltà.  Il “work profile” è pienamente criptato e sicuro, permettendo alle aziende di tenere protetti i suoi contenuti e applicazioni permettendo all’utente di sfruttare in pieno le possibilità del BYOD.