CA Technologies annuncia CA Private Cloud Accelerator for Vblock Platforms

La nuova soluzione consente a imprese e MSP di offrire un’erogazione automatizzata di servizi IaaS in modalità self-service

CA Technologies ha annunciato il rilascio di CA Private Cloud Accelerator for Vblock Platforms, una nuova soluzione che consente all’IT di offrire un provisioning e un’erogazione rapidi e sicuri dell’infrastruttura cloud e dei servizi di business e IT ad alta criticità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si tratta della quinta soluzione di CA Technologies certificata per l’uso con le VCE Vblock Infrastructure Platforms, tutte basate sulle soluzioni Unified Automation della casa di Islandia. Sempre in quest’ambito CA Technologies ha inoltre da poco annunciato 12 Vblock Ready products, una serie di prodotti di service management, virtualizzazione, automazione, service assurance e capacity management.

Le imprese e i Managed Service Provider (MSP) utilizzano il software di gestione del cloud come base per la propria offerta IaaS (Infrastructure as a Service). Molte organizzazioni stanno prendendo in considerazione architetture di cloud private convergenti, come Vblock Platforms, che permettono la messa in comune e la condivisione dinamica delle risorse informatiche fra ambienti elaborativi fisici e virtuali diversi.

“Per i prossimi due anni la funzione IT nutre forti aspettative circa i vantaggi economici, di produttività e performance ottenibili con l’automazione, l’orchestrazione e il provisioning in modalità self-service ottimizzando il consumo delle risorse e i flussi informatici fra ambienti di cloud private,” ha dichiarato Mary Johnston Turner, Research Vice President per Enterprise System Management Software in IDC.

CA Private Cloud Accelerator for Vblock Platforms è ideato per soddisfare tali aspettative, offrendo standardizzazione, provisioning rapido e performance prevedibili.

“Continuiamo a collaborare con VCE per aiutare i clienti a migliorare l’agilità operativa, abbattere i rischi e ridurre i costi d’esercizio delle cloud private,” ha dichiarato Adam Famularo, General Manager di Enterprise & Cloud Solutions in CA Technologies. “CA Private Cloud Accelerator for Vblock Platforms può aiutare le imprese e gli MSP a erogare rapidamente i servizi in ambienti di cloud private, valorizzando al massimo gli investimenti nelle VCE Vblock Platforms e realizzando innovazioni nei servizi di business per garantire velocità, performance e maggiori efficienze sul versante dei costi”.

Leggi anche:  Come i CIO aiutano le organizzazioni a giocare sia in attacco che in difesa

CA Private Cloud Accelerator for Vblock Platforms si avvale di CA Process Automation e CA Service Catalog per offrire ai clienti un’unica vista unificata e un singolo punto di controllo sulle risorse virtualizzate e sulle cloud private.

I processi standardizzati pre-definiti consentono alle organizzazioni IT di erogare le Vblock Infrastructure Platforms sotto forma di servizi.

Il CA Service Catalog, accessibile attraverso un portale online sicuro, mette gli utenti nella condizione di scegliere e approvvigionare rapidamente le risorse di cui hanno bisogno. CA Process Automation serve a garantire, con il minimo sforzo, un provisioning rapido delle risorse in comune. La fruizione dei servizi viene misurata e imputata ai rispettivi reparti, centri di costo o utenti ai fini della fatturazione o del ricarico dei costi.

In termine di processi, ogni organizzazione è una realtà a sé stante. CA Private Cloud Accelerator for Vblock Platforms si innesta su una piattaforma estensibile che permette all’IT una facile personalizzazione della soluzione per soddisfare le proprie necessità e fornire la flessibilità necessaria a rispondere dinamicamente al mutare delle esigenze del business aziendale.

CA Private Cloud Accelerator for Vblock Platforms può essere richiesto sin da oggi a CA Technologies e ai suoi partner, fra cui GreenPages Technology Solutions, una società d’integrazione e consulenza informatica presente sul territorio statunitense.

“L’ultima integrazione di CA Technologies con le piattaforme Vblock offre all’IT la possibilità di trasformare la propria infrastruttura convergente in una piattaforma vera e propria per l’erogazione di servizi in cloud private,” ha dichiarato John Ross, CTO di GreenPages. “Associando i nostri Integration & Managed Services a CA Private Cloud Accelerator for Vblock Platforms, i clienti potranno predisporre dei servizi di cloud private nel giro di pochi giorni (anziché mesi) e realizzare un rapido ritorno sull’investimento VCE”.

Leggi anche:  Oracle rende disponibile il Cloud Sovrano per l'Unione Europea

“VCE sta collaborando con CA Technologies per aiutare i comuni clienti a realizzare le potenzialità degli ambienti virtualizzati e del cloud computing tramite l’impiego di piattaforme Vblock all’avanguardia,” ha dichiarato D Martin, Vice President of Worldwide Channels di VCE. “Le collaborazioni sul modello di CA Private Cloud Accelerator di CA Technologies e GreenPages Technology Solutions semplificano e automatizzano le operazioni relative all’infrastruttura dei data center, offrendo un valore reale a beneficio dei clienti”.