Chad2win: più chatti più guadagni

L’app di messaggistica spagnola Chat2win ridistribuisce agli utenti il 30% degli introiti pubblicitari. Più la si usa, più si guadagna

Dalla Spagna arriva un nuovo modello di business in Rete che potrebbe fare storia. In Italia è arrivata Chad2win, la prima app di messaggistica istantanea che ridistribuisce il 30% dei guadagni pubblicitari agli utenti. Il nome “Chad” nasce infatti dall’unione delle parole chat ed advertising.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più la usi più guadagni

Chad2win è disponibile per Android e iOS e stipula un nuovo contratto tra inserzionisti e utenti in cui “vincono tutti”, come ha sottolineato il direttore generale di Chad2win, Guillermo Cardona. Gli utilizzatori dell’app dovranno sorbirsi banner pubblicitari ogni 5 secondi, cosa che gli sviluppatori assicurano non è a discapito dell’esperienza d’uso. Il fastidio è però ricompensato. Utilizzando assiduamente l’app e visualizzando i numerosi banner si potranno ricevere fino a 25 euro al mese, a seconda ovviamente della quantità degli introiti pubblicitari. Il pagamento potrà essere effettuato tramite PayPal o potrà essere devoluto ad una associazione no profit scelta ogni mese da Chad2win.

L’app però richiede uno sforzo ulteriore per far sì che la pubblicità sia ben indirizzata e i guadagni salgano. L’utente dovra fornire inizialmente le proprie generalità, codice postale e numero dei figli. Ogni volta che gli sarà corrisposto il proprio compenso dovrà rispondere a ulteriori tre domande. Attualmente in Spagna gli utilizzatori sono 300mila e sono circa una quarantina i marchi che vi partecipano, tra cui l’italiana Ferrero.

Leggi anche:  Edge Data Center, nuove sfide per un maggiore presidio geografico