Cisco presenta nuove soluzioni del portfolio Enterprise Networking Mobility

I nuovi prodotti e le funzionalità di analisi dettagliate creano nuove opportunità per i partner

Cisco ha recentemente annunciato nuovi prodotti, software e servizi che fanno parte del portfolio Enterprise Networking Mobility. Le nuove soluzioni permettono ai partner di generare nuovi profitti, incrementare i margini e fornire nuovi servizi che consentono alle aziende di cogliere nuove opportunità nell’ambito della mobility.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La mobility non è solo connessione wireless: si tratta di ridefinire il business e l’IT”, ha dichiarato Eric Moyal, Partner and Commercial Segment Director Cisco Italia. “Oggi, gli utenti vogliono accedere alla rete in qualunque momento, da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo. Oltre alla connessione, le aziende e gli utenti finali vogliono che il wireless sia veloce, ad alte prestazioni e che sia il mezzo per accedere a nuovi servizi personalizzati”.

I nuovi prodotti e le funzionalità ampliate di analisi sono disponibili in tutto il mondo e sono progettate per velocizzare la creazione di nuove opportunità di vendita. Le nuove soluzioni includono:

Il nuovo Access Point della serie Cisco Aironet 2700: questo nuovo prodotto supporta lo standard Wi-Fi 802.11ac ed è ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni. Inoltre, il nuovo access point è la componente fondamentale per infrastrutture wireless veloci, affidabili e altamente sicure in grado di supportare la maggior parte dei dispositivi mobile, app e dati elaborati negli ambienti dei clienti.

Il software 8.0 Mobility Services Engine (MSE) per Connected Mobile Experiences (CMX): le funzionalità avanzate presentate da Cisco includono una migliore attività di localizzazione, scalabilità delle analisi e dei report e un’ampia gamma di app che permettono ai clienti di creare nuove opportunità di business. Cisco ha inoltre rilasciato un nuovo Mobility Software Development Kit (SDK) che permette alle applicazioni mobile di estrarre i dati di localizzazione di Cisco, consentendo servizi di localizzazione indoor.

Leggi anche:  Cisco MWC: infrastrutture AI-Ready dedicate ai service provider per sviluppare servizi business innovativi

Il nuovo software Cisco Enterprise Mobility Services Platform (EMSP), che permette alle aziende di creare e integrare applicazioni mobile personalizzate supportandole nel raggiungimento degli obiettivi di business strategici, crea fidelizzazione a un marchio e permette nuove opportunità di guadagno. Questa piattaforma si integra perfettamente nell’infrastruttura Cisco (Cisco Security Manger, Mobility Services Engine, Identity Services Engine) e nei sistemi back-end aziendali, come quelli CRM e ERP, per fornire applicazioni mobile sicure e context-aware che soddisfano le esigenze aziendali dei clienti. EMSP è disponibile on-premise o ospitata sul cloud Cisco.

Con un’infrastruttura wireless Cisco, EMSP permette ai clienti di creare in pochissimo tempo applicazioni mobile personalizzate e nuove esperienze personali per i propri dipendenti e clienti. Questa nuova soluzione permette inoltre ai clienti di creare applicazioni mobile che offrono benefici di business tangibili in modo tale che i partner possano soddisfare le loro esigenza di mobility e offrire nuovi servizi, dal BYOD al BYOA (Bring Your Own App).

“I partner sono fondamentali per Cisco e, oggi, oltre l’80% delle soluzioni di mobility di Cisco sono vendute tramite il canale”, ha continuato Moyal. “Poiché la domanda di connessione mobile continua a crescere, stiamo lavorando con i nostri partner per evolvere la nostra offerta per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Il mercato richiede mobilità e nuove soluzioni che integrino servizi, oltre che prodotti e applicazioni, e in questo senso i partner possono beneficiare di margini elevati e entrate ricorrenti, con una conseguente crescita del business e generazione di nuove opportunità”.

L’approccio Cisco alla mobilità si basa sull’infrastruttura, la sicurezza, i software e i partner per fornire una soluzione completa per il B2E (business to employees) e il B2C (business to consumers).

Leggi anche:  Connettività: le previsioni di Cradlepoint per il 2024