Come installare iOS 7 beta sul vostro iPhone

iOS 7 è solo in versione beta eppure è presente già sullo 0,22% degli iPhone, iPad e iPod Touch in circolazione. Lo volete anche voi?

Si tratta del dato di Chitika che ha calcolato il numero di dispositivi  aggiornati (forzatamente non tramite OTA) alla versione di prova del nuovo sistema operativo. La corsa verso l’adozione di iOS 7 sarà rapidissima. Basti pensare che la percentuale è doppia rispetto allo 0,11% dello scorso anno, quando venne rilasciata la beta di iOS 6. L’installazione è possibile solo per gli sviluppatori iscritti ad un programma Apple (per 99 dollari all’anno). Essendo un sistema operativo non definitivo, ne è sconsigliata l’installazione su smartphone o tablet che si usano tutti i giorni per lavoro e soprattutto se dispositivi unici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come installare iOS 7 beta su iPhone, iPad e iPod Touch supportati

Il presupposto fondamentale è aver registrato l’UDID del dispositivo sul sito della Apple dedicato agli sviluppatori. Ogni iscritto al programma ha a disposizione 100 UDID da poter registrare quindi non serve essere sviluppatori, basta conoscerne uno. Dopodiché ecco i passi da eseguire:

1 – Scaricate iOS 7 versione beta dal pannello Dev Center o “Googlate”

2- Aprite iTunes, selezionate il vostro dispositivo, cliccate su “Ripristina iPhone” tenendo premuto “alt” su Mac, shift su Windows

3 – Ora selezionate manualmente il pacchetto .ipsw di iOS 7 scaricato

4 – Attendete che l’installazione abbia inizio

5 – Ora procedete alla configurazione come “nuovo iPhone” (sarebbe meglio) oppure alla configurazione del backup.

La registrazione dell’UDID è necessaria perché altrimenti il vostro device non verrà attivato e risulterà quindi inutilizzabile con la necessità di reinstallare l’ultima versione di IOS 6.

Leggi anche:  Samsung, novità display alla SID 2023