Con il TL-WA890EA di TP-LINK la zona TV diventa wireless

Il TL-WA890EA è un adattatore WI-FI Dual Band che rende wireless TV, decoder SKY o Digitale Terrestre, Sintoamplificatori, consolle e molto altro

L’adattatore WI-FI Dual Band TL-WA890EA permette all’utente di inserire all’interno della propria rete wireless, tutti quei dispositivi privi di una connettività wi-fi ma dotati di collegamento ethernet. Alcuni esempi sono TV, videoregistratori, decoder digitali SKY o Digitale Terrestre, Sintoamplificatori, consolle, e molti altri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basta accedere alla propria rete wireless attraverso il dispositivo e poi collegare fino a 4 dispositivi con un cavo ethernet (LAN), ed il gioco è fatto. Tutti i dispositivi ad esso collegato saranno inseriti all’interno della propria rete locale.

Pensato soprattutto per un utilizzo in ambito multimediale, il TL-WA890EA è stato appositamente studiato per essere veloce, sicuro e stabile. Grazie alla funzionalità Dual Band a 300Mbps, riesce a gestire simultaneamente le frequenze radio a 2.4GHz e 5GHz, evitando sovrapposizioni tra i vari dispositivi connessi e i disturbi provenienti da forni a microonde, dispositivi bluetooth, telefoni cordless e da altre reti wireless presenti nei dintorni.

Per essere inserito velocemente all’interno di una rete preesistente, il TL-WA890EA presenta l’intuitiva funzionalità WPS, che permette di associare il dispositivo con la semplice pressione di un tasto. Compatibile con il protocollo IPV6, il TD-W8980 utilizza inoltre i protocolli firewall NAT e SPI che proteggono la rete da potenziali attacchi provenienti da internet.

Leggi anche:  Fisico e digitale, l’importanza della sicurezza per le reti di nuova generazione