Cosa vuoi dal 2013? Dillo a Google

Google Zeitgeist ha aggiunto la possibilità di inserire i buoni propositi per l’anno appena iniziato

Quest’anno il sito Google non ha solo stilato la classifica dei termini più ricercati sul motore di ricerca di Mountain View ma ha anche dato la possibilità agli utenti di condividere i propri propositi per il 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Condividere aiuta a realizzare i propositi per l’anno che verrà

Con questa nuova funzione Google invita gli utenti a condivere con altre persone sparse in tutto il mondo i propri propositi per l’anno appena iniziato. Dopo aver inserito il Paese di provenienza e il proprio CAP, Google farà apparire un pallino, colorato in modo diverso ad indicare desideri comuni, per segnalare agli altri utenti da dove si scrive. Per rendere più semplice a tutti la comprensione del proprio messaggio, Google traduce il testo nella lingua desiderata. Il progetto ha avuto un discreto successo e i desideri più ricorrenti si riferiscono alle piccole cose quotidiane come “andare a vivere con il proprio ragazzo” o “smettere di fumare”.

Liz Wessel, Associate Product Marketing Manager di Google, scrive sul blog del progetto: “Le ricerche dimostrano che ci sono maggiori probabilità di raggiungere i propri obiettivi se li scriviamo e se ci avvantaggiamo del supporto di altre persone. Fate un esperimento e condividete i vostri obiettivi con le comunità circostanti”.

Leggi anche:  La fondazione Chan Zuckerberg lavora a un sistema IA per curare tutte le malattie al mondo