David Cameron vuole il 5G per il Regno Unito

Il Primo Ministro britannico David Cameron ha affermato al CeBIT 2014 che la rete mobile 5G è una priorità per il Regno Unito

Il premier britannico David Cameron, che è stato accusato di aver comprato i suoi follower su Facebook, ha parlato sul palco del CeBIT 2014 ad Hannover, in Germania. Il primo ministro UK ha affermato che intende portare la rete mobile 5G nel suo Paese nel più breve tempo possibile. Il progetto è di accelerare lo sviluppo di questa tecnologia attraverso una partenership fra università britanniche e tedesche. “L’ingegnosità nel software, nei servizi e nel design” inglesi si uniranno così all’efficenza ingegneristica teutonica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

UK superveloce con il 5G

Attualmente lo sviluppo delle reti mobili 5G è ancora alla fase embrionale ma alcune aziende come Samsung, ed in particolare Huawei, hanno già fatto passi da gigante. Nel frattempo Vodafone ha sperimentato in Italia il 4G LTE Advanced che permette di scaricare un video in HD da 1 GB in soli 30 secondi. Al CeBIT, Cameron ha anche affermato che una delle priorità in campo tecnologico per il Regno Unito è lo sviluppo dell’Internet of Things che il premier considera “una nuova rivoluzione industriale”.

Leggi anche:  MIX apre due nuovi IX a Roma e a Caserta