Doodle di Primavera, spuntano fiori e piante per festeggiare l’Equinozio

Dopo le cortissime e buie giornate invernali finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo con ansia e trepidazione, preannunciato dalle prime fioriture e da quell’accogliente tepore già primaverile dei giorni scorsi: dunque buongiorno all’Equinozio di Primavera!
E come poteva Google starsene a guardare senza celebrare la circostanza con un tenero Doodle animato pensato apposta per l’occasione?

Ecco quindi che allo scoccare della mezzanotte la home page del motore di ricerca più celebre al mondo si è trasformato in un piccolo cartone animato – senza toglierci la gioia infantile di farlo partire con un “Play” – per ricordare il momento dell’anno in cui il giorno e la notte si equivalgono (in Italia questo avverrà alle ore 17:47 in punto).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ma che fa questa volta il protagonista della storiella animata firmata Google? Un omino simile a un fantasmino guarda spuntare fiorellini e piante a colpi di innaffiatoio.
Il finale? Una bella innaffiata sulla testa per far nascere una coloratissima capigliatura fiorita: e buon Equinozio a tutti!

Leggi anche:  Due docenti dell’Università di Pisa entrano nella storia dell’informatica