Google ha festeggiato il 2013 con un doodle che li raccoglie tutti

Il doodle per il nuovo anno ha raccolto tutti quelli più apprezzati del 2012. Google ha anche celebrato gli eventi più significativi dell’anno passato in un video

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, Google ha ideato un doodle che raccoglie alcuni dei doodle che hanno caratterizzato il 2012. Tra questi si segnalavano quello dedicato a Bram Stoker, allo Schiaccianoci di Čajkovskij, al Pensatore di Rodin e a Ada Lovelance, la prima a dare la descrizione di un computer. Senza dimenticare quello dedicato alla profezia Maya, rivelatasi poi fortunatamente non vera.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un video che sintetizza il 2012

Google ha anche pensato di raccogliere gli eventi che hanno segnato il 2012 in un video di 3 minuti chiamato Zeitgeist 2012: Year in Review. Nel filmato, che si apriva e chiudeva con la caduta libera di Felix Baumgartner, erano mostrate le immagini della rielezione di Obama, del tormentone Gangnam Syle di PSY, delle rivolte in Siria e Egitto, delle proteste in Grecia e dell’incarcerazione del gruppo Pussy Riot in Russia, per citarne alcune.

Leggi anche:  Apple Vision Pro promette di portare Zoom su un altro livello