Marco Fanizzi entra in EMC per seguire banche ed assicurazioni

Marco Fanizzi è il nuovo District Sales Manager per il settore bancario e assicurativo (Financial Services and Insurance – FSI) di EMC, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa.

In questo ruolo, Marco Fanizzi riporterà direttamente all’Amministratore Delegato di EMC Italia, Riccardo Di Blasio ed avrà la responsabilità di realizzare la strategia commerciale del nuovo distretto con l’obiettivo di focalizzare l’azione di EMC in questa area di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Marco Fanizzi vive a Milano e ha 41 anni. Proviene da Symantec, dove per sei anni ha ricoperto diversi ruoli di sales management, in particolare nell’area enterprise fino al ruolo di District Sales Manager.

Prima ancora, Fanizzi ha trascorso cinque anni in Sun Microsystems con incarichi di responsabilità crescente, chiudendo la sua esperienza come Team Leader del Service Providers Group per tutte le attività del mercato ISP in Italia.

“Marco Fanizzi ha una grande competenza nel settore bancario e assicurativo ed un forte orientamento ai risultati, che ha ben mostrato in passato.

Siamo davvero lieti di averlo nella nostra squadra, per presidiare un mercato così importante e delicato”, ha dichiarato Riccardo Di Blasio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di EMC Italia.

“Banche ed assicurazioni sono tradizionalmente all’avanguardia nell’innovazione e nella ricerca di soluzioni che massimizzino efficacia ed efficienza dell’infrastruttura, e noi di EMC siamo in prima linea per supportare queste realtà con una gamma di soluzioni in grado di rispondere a tutte le loro necessità, di business ancor prima che tecnologiche.”

 

Leggi anche:  In che modo il Regolamento Dora cambia la comprensione del cyber risk nel Finance