Ecco la nuova tecnologia di Elon Musk

Il CEO della Tesla Motors (e fondatore di PayPal) mostra in un video una demo di una nuova tecnologia basata su un braccio robotico. Iron Man è dietro l’angolo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Elon Musk aveva promesso dal suo account Twitter la scorsa settimana che avrebbe lanciato presto un video di un progetto demo con l’obiettivo di mostrare una serie di ologramma manipolati dalle mani. Promessa mantenuta qualche ora fa con la pubblicazione del filmato (sotto). Anche se la tecnologia è in via di definizione, quindi solo una parvenza di quello che potrà essere, molti si sono detti delusi, aspettando forse di vedere qualcosa di molto più rivoluzionario.

In realtà si tratta di un altro passo verso quella fantascienza che vorrebbe unire la tecnologia olografica e la vita reale con strumenti da utilizzare ogni giorno. Il progetto è stato sviluppato grazie all’utilizzo del display Oculus Rift e del Leap Motion, come ha detto lo stesso Musk.

Nel video è possibile vedere Musk che gestisce un braccio digitale sullo schermo del computer, a prima vista senzo l’utilizzo di un Kinect. La particolarità è che si può utilizzare il braccio virtuale per costruire, in digitale, quello che si vuole e poi trasferire il lavoro finale ad una stampante in titanio.

Leggi anche:  Google aggiorna Android Auto con Gemini