Ericsson nel Quadrante Magico Gartner 2014 per la leadership nella tecnologia LTE

Per il quinto anno consecutivo, la prestigiosa società di ricerca Gartner ha nominato Ericsson come Leader nel settore LTE all’interno del suo Magic Quadrant. Un’offerta LTE end-to-end a prestazioni elevate, un’ampia base di reti installate e capacità di fornire servizi professionali a livello globale: questi gli elementi che continuano a guidare la leadership di Ericsson nel settore

Ericsson ha annunciato che Gartner ha posizionato l’azienda come leader del settore LTE per il quinto anno consecutivo, inserendo l’azienda tra i ”Leaders” del Gartner Magic Quadrant 2014 dedicato alla infrastruttura LTE. Gartner, la multinazionale leader mondiale nella ricerca e nella consulenza nel campo dell’Information Technology, ha effettuato un’analisi dei fornitori di apparati LTE (inclusi quelli Radio, Evolved Packet Core e IMS per il Voice over LTE), in base alla loro capacità di esecuzione e alla completezza di visione nel mercato LTE.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Thomas Norén, Vice President e Head of Product Area Radio di Ericsson, ha dichiarato: ”La tecnologia LTE di Ericsson si distingue per la sue prestazioni, rese possibili da prodotti innovativi come Ericsson AIR e il Radio Dot System e da soluzioni all’avanguardia come l’LTE-A Carrier Aggregation, l’LTE Broadcast e una soluzione VoLTE leader di mercato. L’offerta completa di Ericsson per l’LTE, la vasta presenza e la capacità di fornire tali soluzioni a livello globale ci hanno permesso di servire il 50% del traffico mondiale su tutti gli smartphone LTE.”

Ericsson ha firmato più di 190 accordi commerciali per la tecnologia LTE e l’Evolved Packet Core (EPC) in più di 70 Paesi su 6 continenti e oltre 140 reti sono state già lanciate dal punto di vista commerciale. Ericsson ha supportato anche tutti i primi lanci commerciali nel mondo della soluzione VoLTE ed è leader del mercato IMS, con più di 115 accordi IMS a livello globale sia per accessi fissi sia mobili.

Leggi anche:  Città intelligenti e sostenibili

Oggi Ericsson è presente in tutti i mercati ad elevato utilizzo dell’LTE, inclusi Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Australia e Canada, ed è stata scelta dai primi 10 operatori LTE più importanti, classificati secondo il numero di abbonamenti a livello mondiale.

Il 50% del traffico globale su smartphone LTE è oggi servito dalle reti Ericsson, più del doppio del traffico gestito dal nostro più vicino competitor.

Ericsson è alla guida degli standard di tipo open ed è l’azienda che ha avuto l’impatto più significativo sulle specifiche della tecnologia LTE rilasciate fino ad oggi. Ericsson prevede di arrivare a detenere il 25% di tutti i brevetti essenziali per l’LTE, sia per la modalità TDD sia per quella FDD, diventando così l’azienda con il maggior numero di brevetti nel settore.

L’azienda è inoltre leader nel mercato dei Managed Services, gestendo reti che garantiscono il servizio a più di un miliardo di abbonati in tutto il mondo.

Ericsson è stata recentemente riconosciuta anche dall’European Patent Office (EPO) come leader nell’innovazione dello standard 4G LTE.