Evernote Business rilasciato in sette Paesi

Evernote ha annunciato il lancio di Evernote Business, una soluzione che permette alle aziende di sfruttare la conoscenza e la collaborazione di ogni dipendente

Studiata per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese (PMI), Evernote Business introduce delle funzioni al prodotto principale Evernote, consentendo una efficiente raccolta, scoperta e condivisione di informazioni all’interno dell’azienda. Evernote Business è disponibile da subito in Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Canada, Giappone e Stati Uniti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre due-terzi1 dei 45 milioni di utenti Evernote stanno già utilizzando il prodotto Evernote per aumentare la propria produttività quotidiana. Per la comunità di PMI, Evernote Business crea per i dipendenti un modo semplice di catturare e richiamare informazioni importanti, scoprendo al tempo stesso cosa conoscono i propri colleghi su questi argomenti, ed eliminando le perdite di tempo derivanti dalla diffusione delle informazioni.

“Siamo davvero soddisfatti di Evernote Business perché risolve una delle maggiori sfide che devono affrontare le aziende in crescita: scoprire il ‘sapere’ di persone e gruppi”, ha detto Phil Libin, CEO di Evernote. “Evernote Business semplifica la raccolta delle informazioni ad ogni impiegato aiutandolo a scoprire rapidamente cosa sanno i suoi colleghi. Stiamo utilizzando Evernote Business anche in azienda e il nostro modo di lavorare è completamente cambiato”.

Funzioni Evernote Business

Evernote Business è costruito sulle stesse funzioni principali che hanno reso Evernote un servizio popolare per l’utente finale, con l’aggiunta di funzionalità studiate appositamente per soddisfare le esigenze di produttività delle piccole e medie imprese.

Taccuini Business

Le persone possono inserire documenti di lavoro, progetti e ricerche in Taccuini Business, che possono condividere con colleghi o pubblicare nella Libreria Business dell’azienda. I Taccuini Business e quelli personali si distinguono visivamente gli uni dagli altri.

Leggi anche:  Verso l’industria 5.0: siamo pronti?

 

Libreria Business

La Libreria Business è una destinazione unica per i Taccuini Business condivisi dalle persone e per importanti informazioni sull’azienda inserite dagli amministratori. Al crescere dell’azienda cresce anche il sapere accumulato nella Libreria Business, rendendola una risorsa utile per gli impiegati nuovi ed esistenti.

Miglior condivisione

Evernote Business permette ai dipendenti di condividere informazioni importanti all’interno di un team, nel dipartimento, con l’intera azienda o con clienti esterni. I permessi sono molto semplici da impostare e se un impiegato lascia l’azienda, le note personali se ne andranno con lui, mentre resteranno le Note Business, permettendo una continuità nel sapere.

 

Scoperta del sapere

La nuova funzione delle Note Correlate permette la scoperta di informazioni preziose mediante la visualizzazione di contenuti rilevanti all’interno del sapere collettivo dell’azienda. La navigazione, ricerca e creazione di una nuova nota attiva la visualizzazione di Note Correlate dall’account di un dipendente e da qualsiasi Taccuino Business condiviso.

Semplice implementazione

La Console di Amministrazione centralizzata permette agli amministratori IT di gestire facilmente la crescita, esaminare e gestire gli accessi degli utenti e i permessi per l’intera organizzazione. La fatturazione è semplicemente gestita con carta di credito o fattura.

 

 

Maggiore capacità di upload mensile

Gli utenti Evernote Business possono creare fino a 2GB di nuovi contenuti ogni mese all’interno dei propri taccuini personali, il doppio della capacità di Evernote Premium. La società riceve 2GB addizionali al mese per ogni utente condiviso tra tutti i Taccuini Business.

Evernote Business è disponibile da oggi su Evernote per Mac, iOS, Android e Windows Desktop. A partire da oggi, le Note Correlate appariranno nei client Mac, in Evernote Clearly per Chrome e Firefox ed Evernote Web Clipper per Chrome.

Leggi anche:  5G: il nuovo standard per le smart city

Al costo è di 10 $ a utente per mese, Evernote Business offre una suite di funzionalità che includono le capacità di Evernote, Evernote Premium e le nuove funzioni Business Premium.