Exprivia acquisisce Devoteam auSystem

Exprivia ha sottoscritto un contratto vincolante per l’acquisizione dal gruppo francese Devoteam, del 100% del capitale sociale di Devoteam auSystem Spa

Devoteam auSystems Spa, attiva in Italia dal 1999, ha sviluppato negli anni competenze e capacità, apprezzate da aziende internazionali di grandi dimensioni. Devoteam auSystems Spa, propone al mercato i propri servizi erogati attraverso centri di eccellenza, a Milano, Roma, Genova e Palermo, in ambito sistemi embedded, reti di telecomunicazione, sistemi OSS, reti di nuova generazione (NGN), applicazioni mobile, Soluzioni M2M.

Devoteam auSystem Spa registra ricavi per 16 milioni di Euro nel 2013 e conta 250 dipendenti. L’operazione di acquisizione, in continuità con il piano industriale 2010-2013, consente a Exprivia di proseguire nella strategia di sviluppo internazionale del Gruppo e di acquisire specializzazione in nuovi mercati verticali.

D’altra parte, questo progetto consente ad auSystem di operare con un player più robusto in Italia, presente in altri mercati. Il closing della transazione, soggetto alle consuete verifiche delle condizioni contrattuali, è previsto entro la prima metà del mese di aprile 2014. Maggiori dettagli sulla transazione saranno resi noti al closing.

“Il mercato delle Telecomunicazioni sta attraversando un periodo di profonda trasformazione”, afferma Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia. “Dopo gli investimenti affrontati per l’acquisizione delle licenze LTE per lo sviluppo delle reti di quarta generazione (4G), gli operatori hanno annunciato un ingente piano di investimenti per i prossimi due anni per il potenziamento delle reti e la differenziazione di servizi al fine di offrire ai propri clienti i benefici derivanti dall’evoluzione tecnologica di Smartphone, Tablet, Pda e device digitali di nuova generazione. Grazie alla acquisizione di Devoteam auSystem, Exprivia intende diventare un player di riferimento per accompagnare gli operatori di telecomunicazioni nel processo di adozione delle nuove tecnologie mobili in grado di abilitare radicali trasformazioni dei processi produttivi e di business.”

Leggi anche:  Giovani Imprenditori Confindustria Sud: Gabriele Menotti Lippolis è il nuovo Presidente

“Siamo convinti che la combinazione del nostro team di esperti con un operatore nazionale più forte come è Exprivia, è la soluzione migliore per indirizzare il consolidamento del mercato delle telecomunicazioni in Italia. Speriamo anche che questo sia l’inizio di una collaborazione più ampia tra le nostre aziende, in particolare nel campo della nostra offerta strategica focalizzata sulla Network Transformation”, dichiara Stanislas de Bentzmann, co-CEO di Devoteam.