Facebook chiude le fattorie di Farmville

Zynga, produttrice di videogiochi online partner di Facebook, ha creato un sito per accedere al proprio profilo senza le credenziali del social di Zuckerberg

Zynga e gli annessi giochi online come Farmville si preparano a lasciare Facebook, che intanto sta per lanciare un servizio di sms gratuiti. Nel mondo, ma non Italia, non serve più avere un account sul social di Menlo Park per accedere a giochi come Hidden Chronicles o Cityville.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Fino a oggi è stato obbligatorio utilizzare gli account Facebook per giocare, ma ora le cose sono cambiate. I profili già creati possono comunque continuare ad accedere con le credenziali del social network”, si legge in una nota di Zynga. Solo il tempo dirà se la scelta di abbandonare il social network, recentemente protagonista di uno spiacevole episodio in cui un video pedopornografico è stato condiviso 16mila volte, è stata avventata o meno. Il CEO dell’azienda videoludica Mark Pincus è già entrato al quarto posto nella classifica del peggior manager dell’IT. La sua speranza è di non scalare ulteriori posizioni con questa mossa.

Leggi anche:  Amazon inserirà spezzoni pubblicitari in Prime