Facebook svela i Video Ads

Il social network ha rilasciato la nuova piattaforma di advertising nella giornata di ieri. Ecco di cosa si tratta

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando Facebook si muove nel campo della pubblicità attira sempre una grande attenzione. Essendo un’azienda quotata in borsa, ogni passo falso può rappresentare un duro contraccolpo ed è per questo che Zuckerberg non può permettersi passi falsi. Nell’ottica di far crescere il business intorno al social network, ieri Facebook ha lanciato una nuova piattaforma pubblicitaria, ovvero la possibilità di inserire annunci video invece che di semplici post sponsorizzati.

Social Video Adv

Gli adv video, della durata massima di 15 secondi, verranno implementati come test nel mercato statunitense mentre gli utenti cominceranno a vederli sul proprio newsfeed tra la fine di Aprile e i primi di Maggio. Facebook, che ha spiegato come non ci sarà un invasione di video ads nel flusso normale del news feed, si appresta a diventare una vera e propria media agency (qualora non lo fosse già), approcciando anche il modello televisivo, almeno per quanto riguarda gli spot.

Inserzioni milionarie

Il mercato USA è sicuramente florido: secondo gli analisti, le inserzioni pubblicitarie su internet negli Stati Uniti dovrebbero raggiungere presto i 43 miliardi di dollari, mentre quelle televisive si avvicineranno ai 67 milioni di dollari.

Leggi anche:  Spotify testa le playlist via IA