A febbraio arriva il tablet Windows 8 di Nokia

Nokia non se la passa proprio bene fra problemi economici e il sorpasso di Samsung nel mercato della telefonia mobile. Quindi, per rilanciarsi, l’azienda finlandese ha deciso di presentare il prossimo febbraio il proprio tablet basato su Windows 8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il tablet Nokia

La tavoletta di Nokia avrà come sistema operativo Windows 8 RT e un display da 10 pollici. Il nuovo device sarà realizzato con la collaborazione di Microsoft e Qualcomm e dovrebbe essere presentato in occasione del prossimo Mobile World Congress 2013 di Barcellona, dove sarà messo in mostra anche lo smartphone dai due display targato Yota.

Le voci dell’ingresso nel mercato tablet di Nokia, che ha portato in Italia il suo Lumia 920, circolavano da tempo e il ceo Stephen Elop aveva già anticipato l’interesse della società finlandese per questo business qualche tempo fa. Il ritardo per il lancio del tablet Nokia è legato a Surface, di cui è stato esteso il supporto tecnico e la distribuzione. La casa di Espoo voleva infatti aspettare di vedere se un tablet Windows 8 avrebbe avuto successo prima di presentare il proprio.

Leggi anche:  Google aggiorna Android Auto con Gemini