Good Technology registra un incremento nell’uso di Android e iPhone in azienda

Oracle Excellence Awards

Sono oltre 1.500 le aziende che, nella prima metà del 2010, si sono affidate a Good per la gestione e la sicurezza dei propri dispositivi mobili

Good Technology, leader provider a livello mondiale di soluzioni e servizi sicuri per la mobility in ambito enterprise per iPhone, iPad, Android e per le principali piattaforme per smartphone, ha rilasciato un documento contenente metriche interne circa il cambiamento del panorama IT e della tecnologia mobile in ambito enterprise. Il trend, che registra una “infiltrazione” nell’utilizzo degli smartphone personali in azienda, vede al primo posto i nuovi dispositivi Android, accanto ai device basati sulla piattaforma iOS di Apple – iPhone, iPad e iPod touch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Good Technology sta conducendo e orientando il fenomeno del duplice utilizzo del proprio telefono personale anche sul posto di lavoro – un cambiamento che sta agevolando in modo sostanziale la crescita dell’azienda. Nella prima metà del 2010, infatti, sono state oltre 1.500 le aziende che si sono affidate a Good per rendere sicuri e gestire questi dispositivi nuovi e molto richiesti, consentendo anche a questi ultimi l’accesso ad applicazioni e dati enterprise. I device iOS e Android rappresentano già il 43% del deployment di Good, e quasi un quinto dei clienti enterprise gestisce attualmente tre o più piattaforme.

“Si tratta di un momento davvero stimolante per il nostro settore”, ha dichiarato John Herrema, chief marketing officer di Good. “I consumatori influenzano come mai prima d’ora i decision maker in ambito IT sulla base di scelte personali. Dispositivi mobile come iPhone e la maggior parte dei telefoni Android sono perfettamente adatti alla sfera personale e lavorativa e di conseguenza si fa sempre più insistente la necessità da parte del reparto IT di disporre di una soluzione cross-platform per la sicurezza e la gestione in ambito mobile”.

Leggi anche:  Milestone Systems, l’eterna giovinezza del mercato della data driven technology

“I giorni che vedevano le aziende affidarsi esclusivamente ai device forniti internamente sono ormai in declino”, ha affermato Dimitri Volkmann, vice president of product management di Good Technology. “Potendo disporre di così tante opzioni per smartphone, oggi non si verifica più la necessità di avere due device – uno per il lavoro e uno personale. Grazie a Good for Enterprise, l’IT ha trovato una risposta al cosiddetto ‘device dilemma’, ossia una soluzione che consenta di scegliere il proprio dispositivo, di ottenere un’ottima user experience e di usufruire di adeguati livelli di sicurezza, gestione e controllo”.

Le grandi aziende devono essere sempre più in grado di mantenere un equilibrio tra una gestione sicura del parco telefoni e la produttività dei propri dipendenti. Per risolvere questo problema, Good For Enterprise offre una soluzione ottimale multi-device.

Sono 40 i clienti Good Technology inclusi tra i Fortune 100, tra cui figurano, ad esempi, colossi industriali come Costco (il più grande gruppo distributivo americano per tesserati) e Intel. Le aziende che si affidano a Good provengono da qualsiasi ambito. Nel settore governativo si annoverano Army Knowledge Online (AKO) e Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA), nel settore healthcare Stryker (leader a livello mondiale nel mercato ortopedico e nel settore dei dispositivi biomedicali) e Kindred Healthcare (healthcare services company), mentre in quello assicurativo Geico e Northwestern Mutual.

Anche brand consumer molto noti come Harrah’s (una delle più grandi catene di hotel-casinò del mondo) e Starbucks (catena internazionale di caffetterie), utilizzano le soluzioni Good per mantenere sicuri e produttivi gli scambi in mobilità della propria forza vendita.

“I nostri collaboratori sanno quali dispositivi sono migliori per le loro esigenze e per essere più produttivi sul lavoro”, ha affermato Alex Yanez, Telecommunications Engineer Patagonia. “E infatti si stanno affidando sempre di più ad iPhone e Android. Good è in grado di darci la sicurezza e la gestione aziendale ideale che ricerchiamo per poter supportare i nostri dispositivi mobile in un ambiente lavorativo globale e dinamico”.

Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

“In quanto azienda farmaceutica a livello globale, la mobilità rappresenta per noi una componente molto importante nella nostra strategia di business”, ha detto Michael Doyle, Senior Director Global Messaging Services presso Sanofi-Aventis. “Good Technology ci dà la possibilità di scegliere e gestire in tutta sicurezza i device, di modo da mettere i nostri dipendenti nelle condizioni di poter essere produttivi e reattivi, e di permettere al reparto IT di garantire la sicurezza nelle informazioni”.