Google acquisisce Bump, c’entrano i Google Glass?

Google ha acquisito Bump Technologies. Secondo gli esperti l’app potrebbe servire a implementare nuove funzioni per i Google Glass

Alla lista di società acquisite da Google, che comprende anche il leader dei prodotti per weareable computing Himax Display, si aggiunge anche Bump Technologies. L’azienda acquistata da Google, che in Italia potrebbe essere costretta ad aprire la partita IVA, è conosciuta per le due app Bump e Flock. La prima permette di trasferire contenuti tra device, compresi PC e notebook, in modalità wireless mentre la seconda serve a condividere album fotografici. Secondo l’accordo siglato fra le due società lo sviluppo e la distribuzione delle app rimarrà appannaggio di Bump Technologies.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bump e i Google Glass

“Siamo felici di annunciare che il team di Bump si unirà a Google! La nostra missione è sempre stata quella di realizzare strumenti semplici per la condivisione delle informazioni a cui tenete di più, con altre persone e i loro dispositivi.”  – scrive sul blog ufficiale David Lieb, CEO di Bump Technologies  -“Non potremmo essere più emozionati di essere al fianco di Google, una società che condivide con noi la convinzione che applicare il computing ai problemi più difficili possa fondamentalmente cambiare il modo di interagire con gli altri e con il mondo circostante”.

Secondo gli esperti l’acquisizione di Bump potrebbe servire per condividere informazioni fra SMARTwatch o Google Glass, che avranno il proprio store online dedicato, oppure semplicemente per migliorare Android Beam, una funzione interna al sistema operativo di Google che permette il trasferimento di contenuti tramite NFC. 

Leggi anche:  smeup investe in Taylora, startup italiana dedicata alla condivisione della conoscenza