Google celebra la naturalista Anna Maria Sibylla Merian

Google dedica un doodle alla naturalista e pittrice che scoprì numerose nuove specie di piante e insetti in occasione del 366esimo anniversario della sua nascita

Dopo il doodle per Mary Leakey, che scoprì il primo fossile di ominide, Google torna a celebrare una donna che ha portato un grande contributo allo sviluppo delle scienze naturali. In occasione del 366esimo anniversario della sua nascita, Big G ha dedicato la sua home alla pittrice e naturalista tedesca tedesca Anna Maria Sibylla Merian. Il doodle di oggi ha un’impronta fortemente naturalistica, infatti la parola Google si intravede tra fronde, foglie, fuchi e una lucertola in primo piano rappresentati nello stille della Merian.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anna Maria Sibylla Merian

Anna Maria Sibylla Merian (1647 – 1717) è autrice del volume  ‘Metamorfosi degli insetti del Suriname’ dove ha raccolto le sue scoperte circa nuove specie di insetti e piante durante il suo viaggio in Suriname. Il testo è stato un punto di riferimento per tutti i naturalisti tra il 1600 e il 1700. Per rappresentare al meglio le sue scoperte, la Merian decise di studiare anche la pittura.

Leggi anche:  Meta cambia le regole in Europa