Google Classroom: Big G facilita la gestione dei compiti per gli insegnanti

Google Classroom è una nuova funzione di “Apps for Education” che aiuterà gli insegnanti a gestire in modo più semplice compiti e lavori di gruppo. Il tool permette anche di migliorare la comunicazione fra alunno e docente

Google, che con Now ti segnala il negozio fisico più vicino dove comprare i prodotti ricercati in Rete, ha rinnovato il suo pacchetto dedicato a studenti e insegnanti “Apps for Education“. Il nuovo tool Google Classroom permetterà ai docenti di gestire i compiti in classe in modo innovativo e di comunicare con più profitto con i propri alunni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Classroom: i compiti si gestiscono in Rete 

Google Classroom raccoglie in un’unica suite Gmail, Google Docs e Google Drive, che ora dispone anche di uno store online di add-on. Con questo nuovo strumento, gli insegnati potranno condividere i lavori di gruppo e assegnare e correggere i compiti in un unico luogo e senza l’ingombro della carta. Inoltre, gli studenti potranno comunicare più facilmente con i propri docenti. Classroom sarà disponibile gratuitamente a settembre a tutti gli iscritti al programma “Apps for Education”.

Google, che pare fosse in buonissimi rapporti con i vertici della NSA, ci tiene a sottolineare che come tutti gli altri strumenti di “Apps for Education” anche Classroom è strutturato per non violare la privacy di nessuno, ance se su questo particolare punto alcuni studenti di una università californiana potrebbe dissentire.

Leggi anche:  OVHcloud inaugura il computer quantistico e annuncia un nuovo programma formativo per supportare l'ecosistema quantistico europeo