Google Now pronto per i computer? E’ già realtà

Un’estensione per Chrome e un codice nascosto in un sito indicano che Now potrebbe sostituire la homepage di iGoogle

Alla notizia che dal 1 novembre 2013 non si potrà più utilizzare iGoogle, molti ci sono rimasti male. La personalizzazione della homepage del proprio browser è comoda e permette di avere subito sott’occhio le informazioni che più interessano quali news, meteo, appuntamenti e così via. La buona notizia è che Google avrebbe in mente una sostituzione più che una chiusura, regalando a tutti i propri clienti una simile esperienza di Google Now su Android. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le prove

Sebbene non confermata, la notizia arriva direttamente da un blog che si occupa di Google affair, anche se non direttamente affiliato con il big di Mountain View. Nel blog si legge come in una pagina web, non è chiaro come gli autori ci siano arrivati, sia nascosto parte del codice che potrebbe essere utilizzato per portare Google Now in versione desktop. Il codice contiene anche un’introduzione alla funzionalità che recita: “Come iniziare a utilizzare Google Now con le informazioni giuste al momento giusto”. 

Google Now pronto per i computer? E' già realtà

Gli altri indizi

Ci sono però altri elementi che farebbero pensare a un grande sbarco per Now. Google ha sviluppato un’estenzione ufficiale di Chrome in versione desktop che apre Google Now come nuova scheda. La lingua di default è il russo ma si può bene ipotizzare che presto arriverà in altre lingue.

Leggi anche:  Modellare l’IA a vantaggio delle imprese con il fine-tuning