Google permetterà l’invio di soldi con Gmail

Big G starebbe per ampilare la funzione di invio denaro per gli utenti Google Wallet, installando una piccola icona sulla pagina di Gmail

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A maggio del 2013 Google aveva lanciato un nuovo modo per inviare soldi sulla rete. Il colosso aveva abilitato gli utenti di Gmail, in possesso di un account Google Wallet, di connettere i due profili e inviare soldi agli amici in maniera gratuita, prelevandoli direttamente da un account bancario o da carta di credito. Il servizio, fino alla scorsa estate, era disponibile per chiunque avesse un account Google Wallet ma a quanto pare Google vorrebbe aprirlo a tutti.

Portafoglio elettronico per tutti

La notizia arriva direttamente da un giornalista americano che avrebbe ricevuto una mail direttamente da Google con la possibilità di inviare soldi ad un amico, anche senza avere già un account Wallet. Pare che, dopo aver effettuato l’accesso, sulla parte superiore della pagina di Gmail sarà possibile vedere un’iconcina a forma di dollaro che permette di avviare il processo di invio denaro. Per farlo bisognerà ancora registrarsi su Google Wallet per abbinare al proprio profilo la carta di credito o il conto bancario ma sarà tutto più semplice e veloce. 

Leggi anche:  Finanza: l’innovazione diventa “Unlimited” per CRIF