Google Plus diventa un fumetto in stile Bitstrips

Google sta pensando di integrare in Google Plus un servizio per la creazione di strisce a fumetti sulla falsariga di BitStrips

Le strisce a fumetti di BitStrips hanno invaso Facebook, che pare sia in grado di leggere anche i contenuti che si è deciso di non pubblicare. L’app creata da Horizon Ventures permette di creare divertenti strisce a fumetti in cui i protagonisti sono l’utente e i propri contatti. Attualmente il numero di avatar cartoon supera i 30 milioni. Alla luce di questo successo, Google, che ha rilasciato recentemente il suo Zeitgeist 2013, ha ripreso un suo brevetto del 2010 per creare un servizio simile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google a fumetti

Big G ha deciso di inserire il proprio BitStrips direttamente in Google Plus, la cui integrazione con YouTube non è piaciuta agli utenti. Attraverso il social network di Mountain View, che permette di incorporare i post in blog e siti, l’utente potrà realizzare la propria striscia a fumetti direttamente dalla piattaforma e vi potrà inserire non solo un testo ma anche foto e video, creando così una nuova forma di comunicazione in stile comic.

Leggi anche:  Bluesky, l’alternativa decentralizzata a X raggiunge i 2 milioni di utenti