Google ricorda con un doodle l’autore della “Guida Galattica per autostoppisti”

Big G dedica un doodle interattivo a Douglas Adams, autore della famosa serie radiofonica “Guida Galattica per Autostoppisti” e grande amico dei Pink Floyd

Dopo il doodle per la festa della donna Google ritorna fra le stelle con un omaggio a Douglas Adams, autore britannico della serie radiofonica, poi diventata una serie di romanzi, “Guida Galattica per Autostoppisti”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Don’t panic”

Nel doodle si vede un cellulare, appoggiato su una console di comando con la scritta “Niente panico”, la prima regola di Adams per ottenere un passaggio e quindi viaggiare nello Spazio. A lato, l’immancabile asciugamano, oggetto fondamentale per non perdersi durante il peregrinare tra le stelle. Cliccando sullo schermo dello smartphone apparirà il Babel Fish, un animaletto alieno che cibandosi delle onde celebrali del soggetto a cui viene infilato nell’orecchio permette di comprendere tutte le lingue dell’universo.

Douglas Adams

Douglas Adams (Cambridge, 11 marzo 1952 – Santa Barbara, 11 maggio 2001) è stato un artista polivalente. Oltre alla famosa “Guida Galattica per Autostoppisti”, di cui è stata reaizzata una versione cinematografica nel 2005, è stato autore di alcuni copioni delle serie Doctor Who e Monty Python. Adams è stato anche un grande amico dei Pink Floyd, tanto che è salito sul palco durante un concerto della band per suonare la chitarra acustica in Brain Damage ed Eclipse. Il titolo di un album degli autori di “Another brick in the Wall”, “The division Bell”, è stato scelto dallo scrittore britannico.

Leggi anche:  Al via l’Adobe Summit EMEA