Google si lancia nel mercato dei PC touchscreen

Secondo il Wall Street Journal Google starebbe sviluppando una versione touch del suo OS Chrome da installare sui suoi computer proprietari

Ai PC touchscreen ci aveva già pensato Microsoft con Windows 8, che con la fine della promozione ha cambiato il proprio listino prezzi, ma ora anche Google sembra sia pronta ad avventurarsi in questo mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovo Chrome OS touch

Secondo il Wall Street Journal, che recentemente ha subito un attacco informatico, Google sta sviluppando una versione touch del suo sistema operativo Chrome, che sarà poi installato sui suoi nuovi Chromebook e su tablet. I nuovi PC sfrutteranno Html5, cloud computing e avranno un vasto repertorio di app web. Ancora oscuro il nome di chi produrrà la macchina su cui far girare il nuovo OS.

Una sfida a colpi di dita

Se Google, che ha ampliato negli USA gli ordinativi di Google Glass, riuscisse nell’impresa di lanciare un PC touchscreen realmente competitivo, potrebbe addirittura rivitalizzare un settore in crisi come quello dei personal computer e battere Microsoft, che ha presentato il suo servizio e-mail Outlook.com, nel campo che più le compete e dove domina praticamente incontrastata.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza