Finite le promozioni Windows 8, ecco il nuovo listino

A febbraio scadranno le promozioni per il nuovo sistema operativo di Microsoft. La versione Pro costerà 289 euro, quella standard 129 euro

L’offerta scade il 31 gennaio

Fino al 31 gennaio è possibile effettuare l’aggiornamento a condizioni agevolate, acquistando Windows 8 Pro nella versione pack DVD di al prezzo di 59,99 euro oppure effettuando l’upgrade direttamente online al prezzo di 29,99 euro. Sempre fino a fine gennaio, tutti gli utenti che hanno acquistato un PC Windows 7 dal 2 giugno 2012, possono sottoscrivere l’aggiornamento a 14,99 euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il listino prezzi

La versione Pro di Windows 8 costerà 289 euro mentre quella standard 129 euro. L‘upgrade Pack per passare da Windows 8 a Windows Pro con Media Center, venduto anche separatamente, sarà disponibile a 169 euro. Ora, la spesa per aggiornare il nuovo sistema operativo dalla versione base a quella professionale bisognerà spendere il 43% in più.

“Una partenza più lenta di quanto ci si aspettava” per Windows 8

Nonostante le vendite di Windows 8, che ha raggiunto la quota di 60 milioni di licenze acquistate, non siano state all’altezza delle aspettative le differenze di prezzo fra gli upgrade di Windows 7 e quelle del nuovo sistema operativo sono state minime. L’executive Vice President di Hewlett Packard, Todd Bradley, ha infatti dichiarato che Windows 8 ha avuto: “una partenza più lenta di quanto ci si aspettava”. Nonostante il bug che favoriva le copie pirata, a Redmond si pensa tuttora che Windows 8 sia il primo passo verso i sistemi operativi desktop del futuro in grado di salvare il PC dall’avvento esplosivo dei device mobili. Intanto, per il nuovo upgrade di Windows 8 chiamato Windows Blue bisognerà aspettare la metà del 2013. 

Leggi anche:  ICT, R1 Group festeggia 30 anni e apre una nuova sede a Torino