Google: un marketplace per le video pubblicità

I piani sono di costruire una piattaforma dove offrire contenuti video a pagamento, che le aziende media potranno utilizzare per i loro spot

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel futuro di Google c’è l’offerta di contenuti video premium. Il pubblico di riferimento non saranno gli utenti ma le compagnie media che potranno così accedere ad una libreria di contenuti di qualità a cui attingere per i propri lavori. L’idea è già diventata realtà con la creazione della venture “Google Partner Select”, definita dalla stessa Big G un “marketplace per contenuti video di qualità”. L’obiettivo è di sviluppare un portale di compra-vendita di video web, aiutando la crescita della pubblicità online e mantenendo, allo stesso tempo, un ruolo di leadership nell’ecosistema internet. 

Google Partner Select

E’ fuori dubbio che la piattaforma possa rappresentare un utile punto di incontro tra la domanda e l’offerta di contenuti video ma la domanda che si pongono gli analisti è: “I centri media hanno davvero bisogno di Google?” La risposta dell’azienda è che molti brand preferirebbero interfacciarsi con una sola piattaforma piuttosto che contattare diversi produttori video. Secondo Neal Mohan, vice presidente della sezione Display and Video Advertising di Google: “Le nostre agenzie vogliono comprare contenuti da programmare ma spesso hanno difficoltà a trovare una libreria di qualità. Allo stesso modo i nostri partner vogliono connettersi con i top brand in maniera semplice ed efficace e allo stesso tempo trasparente, per controllare tutto quello che succede. Con le nostre idee vogliamo realizzare proprio questo”.

Leggi anche:  Seeweb sponsor del ComoLake 2023 – Next Generation Innovations