Heather Adkins di Google: “Le password sono il passato”

Il manager di Big G per la sicurezza conferma che le password sono un sistema superato per la protezione delle informazioni

Parlando al TechCrunch Disrupt, Heather Adkins, manager di Google per la sicurezza, ha dato un consiglio a tutti coloro che sono intenzionati ad avviare una startup ma validissimo per qualsiasi altro tipo di azienda: le password sono superate e bisogna trovare altri modi per garantire la sicurezza dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Adkins è intervenuta anche sulla autenticazione a due fasi utilizzata dalla sua azienda ed ha affermato che sebbene sia un metodo valido non è sempre efficace. Gli hacker “stanno trovando nuovi modi per fare soldi, modi che non avevamo previsto”, ha detto il manager di Big G.

Google oltre le password

Sebbene Google non abbia la nomea di azienda attenta alla sicurezza degli utenti, sono molti i progetti in tal senso in cantiere a Mountain View. Big G sta sviluppando un anello per l’autenticazione mentre il suo partner Motorola sta studiando diverse soluzioni come una pillola o un “tatuaggio”. Ad accelerare il progresso di nuove soluzione ha contribuito sicuramente lo scandalo PRISM tanto che molte aziende oltre a Google, che sta pensando ad una crittografia end to end, si sono mosse per garantire una maggiore protezione dei dati.

La Adkins ha concluso il suo intervento consigliando alle nuove aziende di impegnare a tempo pieno almeno un dipendente sui primi 25 a garantire la sicurezza.

Leggi anche:  Kaspersky, leader nel Security Awareness & Training Data Quadrant di SoftwareReviews 2023